ok mi inchino dinanzi a te..volgio solo precisare che stò facendo cicli di forza non x fare gare ma x aumentare la mia forza generale in modo da poi iniziare massa cn carichi decenti..e poi xk volgio stracciare alcuni amici a braccio di ferro![]()
ok mi inchino dinanzi a te..volgio solo precisare che stò facendo cicli di forza non x fare gare ma x aumentare la mia forza generale in modo da poi iniziare massa cn carichi decenti..e poi xk volgio stracciare alcuni amici a braccio di ferro![]()
se devi prendere caffeina in caps a questo punto prendi il thermostack...aumenta di molto il metabolismo...tutta roba naturale fatti una bella ricerca.... THERMOSTACK e CLA![]()
no beh era x scherzare....ti conosco ho letto molti tuoi post e ciò che tu dici è cm la bibbia x me..seriamente...è che dopo che mi sono così tanti 3d sulla definizione l'unico integratore che veramente serve era sempre l'ALC ..ora arrivi tu e mi smonti tutto! x questo sono così scettico!! anzi se mi puoi dare dei consigli sarei giusto contento ... tu dici che la low carb keto che facevo è una stronzata? cosa consiglieresti? che integratori consigli? in che quantità?ovvio che con 1grammo di caffeina crepo di infarto ma se uno sale piano piano problemi non ce ne sono o no..?sono ttt orecchi la tua opinione x me è importante almeno x avere una visione più generale delle cose.. grazie infinite..
![]()
se nn sei ad alti livelli nn hai bisogno di alcun integratore
solo di farti una buona cultura alimentare
sufficienti grassi (della giusta QUALITà) sufficienti proteine, buoni carbo (senza eccedere)
e kcal totali intorno al mantenimento, fino al 20% in meno (insomma.. se vuoi dimagrire devi MANGIARE MENO DI QUANTO CONSUMI)
semplice ed efficace.
il resto lo fa l'allenamento!![]()
Scusate se mi intrometto, ma visto l'argomento vorrei precisare alcune cose. Credo che alcuni confondano il contenuto di caffeina riportato sugli integratori, tipo guaranà, con la caffeina pura. ATTENZIONE, non sono assolutamente la stessa cosa!! In genere quello indicato in etichetta è caffeina pura per una percentuale inferiore al 40-50%.
La caffeina che si prepara in farmacia, in genere in capsule di preparazione galenica, è caffeina anidra con una purezza superiore al 99,5%. Può essere molto pericoloso assumere 400 mg di queste capsule in una sola soluzione, soprattutto prima di allenarsi. Infatti la caffeina provoca innalzamento della pressione e tachicardia (ha un meccanismo d'azione che innalza l'adrenalina in circolo) e in purezza farmaceutica la quasi totalità di quello che ingoi passa in circolo. In medicina è usata prevalentemente contro alcune emicranie, è per questo che si prepara, in quanto ha azione di vasodilatazione a livello cerebrale. Già 50mg di caffeina anidra sono attivi contro questa patologia.
Inoltre non è considerata doping sotto i 150mg mi pare, e alcuni atleti di sport di resistenza (tipo ciclismo) la prendono nell'ultimo periodo della gara perchè ritarda temporaneamente la fatica (per non più di mezzora).
La dose letale della caffeina per un uomo adulto, si pensa sia fra 150 ed i 200mg per Kg di massa corporea somministrati per via orale in un intervallo di tempo massimo di 10 ore. Attenzione! Coloro che pensano di essere assuefatti non lo sono affatto contro questi rischi, semplicemente non hanno più alcuni sintomi come tremore o insonnia... Perciò se prendi 600mg di caffeina anidra e lo fai varie volte al giorno, considerando la spazio di 10 ore nelle quale lo accumuli, ti avvicini pericolosamente al limite. Se prendi altri farmaci o sostanze o sei adolescente i rischi aumentano ancora (ad esempio le donne che prendono la pillola la accumulano per molto più tempo). In alcuni paesi c'è stato recentemente un dibattito serio sulle bevande energetiche (tipo red bull) perchè pare che alcune morti di ragazzini siano collegate ad un uso eccessivo di queste bibite. Io non cosiglierei mai a nessuno di assumere così tanta caffeina senza sapere se è sano.
Vi riporto qui i livelli di caffeina presenti nelle principali bevande. Quando uno prende 600mg di caffeina è come se bevesse 20 caffè insieme. Non molte persone sane di mente lo farebbero...
Caffè solubile: 75 mg in una tazza grande
Caffè americano o percolato: 85 mg in una tazza grande
Caffè espresso: 30-50 mg in una tazzina
The: 50 mg in una tazza grande
Bibite energetiche (tipo Red Bull): 28-87 mg in un bicchiere da 250 ml
Cola (dietetica o normale): 8-53 mg in un bicchiere da 250 ml
Ragazzi Somoja a volte può sembrare un pelino brusco ma vi assicuro che il suo unico obiettivo è quello di distogliervi da falsi miti che girano sulla rete.Chiusa sta piccola parentesi,che non è una difesa,non sono un avvocato...passo al dunque.
Il più grande bruciagrassi è la DIETA.E' sempre quello il tassello fondamentale.
Volete un parere da chi quelle sostanze le ha provate un pò tutte?Ok.
-Caffeina:mi dava energia al massimo anche in condizione pietose ma dopo circa un'ora mi buttava in una stanchezza peggiore.In pochi giorni non sentivo + gli effetti "collaterali" ma nemmeno l'effetto energetico a parità di dose.
-Carnitina:sinceramente la dieta andava alla grande di suo.l'aggiunta della carnitina non mi ha dato nulla di più.Ne assumevo 2-3gr al giorno.
-Tirosina:l'unica degna di nota.Nei giorni di wo a quasi 40° C e a 50gr di carbo mi dava una lucidità mentale davvero apprezabile (a mio parere).e io ero abbastanza scettico,quindi non credo fosse effetto placebo.
-Hydroxycut: (un blend) quasi un bel niente,tranne tachicardia e indolenzimento persistente della zona pettorale sinistra e di tutto il braccio sinistro (we non dolore come nell'infarto eh).cmq i sides sparivano dopo max un'oretta,tranne l'indolenzimento.
Io mi sono sempre tirato solo con la dieta e un pò di aerobica.Sottolineo poi (per chi volesse fare il piccolo chimico) che dopo vari giorni con 3gr/die di carnitina,2gr/die di tirosina,caffeina a gogo,ecc...mi sono svegliato una notte con 100 e oltre bpm (causa anche il caldo)Incosciente?No solo appena appena,ma ho saputo fare due passi indietro subito.Quindi non esagerate e ascoltate il corpo sempre!
No Pain,No Gain
la caffeina ovvio che 200mg tid anno una botta e dopo 7giorni no la sneti più...quando sei assuefattod evi aumentare la dose ovvio.. e a 400mg ci arrivi cm niente.. io 400mg non li sento neanke tanto.. e non parlo neanke di caffeina anidra ma caffeina normale..
una volta ho provato a prenderla a stomaco vuoto...sensazione stranissima....tipo ubriaco ma capivo ciò che facevoavevo piccoli tremori ma ttt era più veloce...e il bello è che ero a scuola
cooomunque x definirsi ovvio che prima c'è la dieta e l'allenamento..ma quando uno fa già quello è distrutto ..cioè oltre al pallore generale io non avevo voglia di fare niente avevo sonno ero svogliato..xciò x me servirebbe qualcosa che mi tirasse su durante la giornata tipo ALC (che è ttt un'altra cosa rispetto alla carnitina semplice..)o appunto tirosina che su prosport si trova pure a un prezzo ridicolo... che dosaggi hai usato gold gym? hard o semplici?e poi x la storia del svegliarsi la notte con tachicardia...non si rischia mica se uno si allena il pomeriggio..il problema è uno che si allena la sera! quindi x me il problema non si pone..
ok continuerò per la retta e semplice via...
magari per il 2009 avrò risultati apprezzabili..scherzi a parte nessuno sa darmi una prospettiva,un tempo auspicabile per raggiungere qualche obbiettivo?
...the search for the truth...
Ciao ragazzi, ho letto le opinioni di tutti a riguardo, le apprezzo e le rispetto confermando che nessun prodotto è efficace se non abbinato ad una adeguata dieta. In ogni caso volevo chiedervi un consiglio per prepararmi un termogenico artigianale casalingo da incapsulare. L'idea era di metterci dentro i seguenti elementi per un dosaggio da suddividere in più parti (principalmente colazione e pranzo ed eventualmente pre workout) per raggiungere la quota giornaliera indicata:
Il the verde lo prenderei a parte, ma che influenza ha? Lo sapevo ricco di antiossidanti ma a livello di definizione come agisce?
- Caffeina (400 mg)
- ALC (2 g)
- Tirosina (quanta?)
- Peperoncino (quale tipo e che quantità?)
- Pepe nero (serve a qualcosa?)
da quello che ne so io l'alc è troppa rischi anke bruciori di stomaco.. basta e avanza 1gr max 1.5.. tirosina 1gr se non la senti fai 2 gr però dovrai fare 2assunzioni tipo colazione 1gr e pre wo 2gr..
peperoncino usa quello di cayenna ma a sto punto ingoia i peperoncini quelli piccoli rossi e secchi a mò di compresse.. almeno così puoi testare la tua tollerabilità..inizi con 3-4 a pasto e se non caghi infuocato aumenti(già provato)x il pepe nero boh mai sentito ...il the verde sono gli estratti che oltre a fini antiossidanti sono lipotici...ossia ne so quanto tè
![]()
cmq bisogna vedere quando vorresti prendere questo termogenico...solo pre wo? o anke mattina? xk se fai 3volte a giorno 1grammo e 2 di caffeina non sono pochi eh mi sa che scleri e mandi a cagare un pò di gente![]()
Io usavo 1gr di tirosina la mattina e 1gr pre wo e mi dava una buona lucidità a livello mentale.
No Pain,No Gain
por los pueblos que dejaron de ser libres,
por que la revolución es grande,
por el insurgente, que combate al marine,
por García Lorca, por Miguel Hernández,
por la belleza del fracaso,
por el oprimido, por el que esta preso,
por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
abajo el régimen, hay que tomar el congreso.
Ma non leggete quel che scrivo...
Le dosi si riferiscono al giornaliero in 2 assunzioni, quindi ci siamo secondo quanto dici phoenix
Allora niente pepe nero, per i peperoncini darò un'occhiata. Più o meno a grammi quanto saranno? Per il the verde lo berrei al mattino anche decaffeinato (per non perdere il conto della caffeina, non vorrei trovarmene dei fiumi in corpo!).
Segnalibri