Citazione Originariamente Scritto da Cesare.G Visualizza Messaggio
A prescindere dal fatto che "facciano bene o facciano male", i 3-4g/Kg di proteine, il corpo umano non li metabolizza nemmeno
La metà -o quasi- non viene utilizzata per la costruzione (o ri-costruzione) dei muscoli.

Che ci piaccia o no l'essere umano non è un carnivoro: l'evoluzione ci ha resi più adatti ad essere dei mansueti agnellini bruca-erba; siamo creati per la digestione degli amidi e dei cereali, per l'assunzione di frutta e verdura.
E con questo -giusto per evitare fraintendimenti- non voglio dire che si possa fare a meno delle proteine, assolutamente! Semplicemente l'animale umanoide non è un leone o una vecchia tigre dai denti a sciabola: a lui di proteine ne servono davvero poche e il surplus non lo metabolizza in massa magra.

Ciao
CG
purtroppo ci sono persone che per tirarsi da gara devono ricavare il piu' delle calorie dalle prot....
io non tollero le high fat....quindi non posso mettere molti grassi...mi devo tenere sull'1 gr per lbm....non tollero bene i carbo....mi riempio pieno di liquidi....e ci sono un mare di ragazzi come me....quindi come mi ricavo le 1700kcaL CHE miservono per asciugare....un po' di chos un po' di fat e il resto prot.....solo cosi' arrivo al 6%..le ho provate tutte e sono sempre arrivato all8%...solo questo approccio a prot alte mi ha fatto arrivare al 6%...ricordate e lo dice pure lyle mcdonald....quando il corpo utilizza il surplus di prot per formare glucosio....questo non alza l 'insulina come lo fanno i carbo introdotti normalmente nella dieta...per questo motivo il surplus di prot non mi appanna(come sostengono alcuni)....proprio perche anche se usati a scopi energetici la stimolazione insulinica e' molto inferiore ai carbo stessi e proprio per questo motivo si puo' arrivare a livelli di definizione incredibili.....con muscoli pieni.....

e poi avete frainteso tutti....questo e' un approccio di pochi mesi due al max solo per la gara....io i suoi effetti li vedo gia subito dopo una settimana....non e' un regime per sempre e non penso che un mese un mese e mezzo e anche due creino danni,,,se mi dite che creino danni due mesi di questa dieta mi dispiace ma il bodybuilding non fa per voi.....