sarge che fai studi medicina?
veramente il cercine glenoideo serve per allargare lo spazio d accoglienza della glena x l omero e non serve come i menischi per aumentare la superfice di contatto fra i 2 capi articolari..
sarge che fai studi medicina?
veramente il cercine glenoideo serve per allargare lo spazio d accoglienza della glena x l omero e non serve come i menischi per aumentare la superfice di contatto fra i 2 capi articolari..
infatti io ho detto che non esistono menischi nel senso proprio del termine nella spalla...se si parla di "dischi" cartilaginei c'è solo il cercine... e da come è descritto nel sito dove fabius ha preso le informazioni sembrava che il menisco fosse addirittura un osso sesamoide, almeno a me ha dato questa impressione
il mio dottore di famiglia, mi ha prescritto la laser terapia, ma il fisioterapista mi ha detto che non è sufficiente....voi cosa ne pensate? Fareste qualche altra cosa assieme a laser?
prova la tecar terapia e della elettrostimolazione.
"mi sono informato" dove? Su internet?
Paragonare la tecar al laser è un pò eccessivo.
La tecar agisce a livello cellulare attivando una serie di meccanismi di rigenerazione che con il laser lontamente riesci ad ottenere.
Non mi piace far pubblicità, ma tecar a parte l'unica altra apparecchiatura da tenere in considerazione è l'ARP.
Il resto credimi, è tempo (e soldi) perso.
Segnalibri