non ha un disco cartilagineo detto menisco...è simile al menisco il cercine glenoideo...ma non è un vero a proprio menisco, in quanto piu sottile. scusate la pignoleria ma in medicina non si puo essere approssimativi.
non ha un disco cartilagineo detto menisco...è simile al menisco il cercine glenoideo...ma non è un vero a proprio menisco, in quanto piu sottile. scusate la pignoleria ma in medicina non si puo essere approssimativi.
vi ringrazio per essermi stati vicini ancora una volta e di avermi aiutato a capire qualcosa! Grazie a tutti!!
sarge che fai studi medicina?
veramente il cercine glenoideo serve per allargare lo spazio d accoglienza della glena x l omero e non serve come i menischi per aumentare la superfice di contatto fra i 2 capi articolari..
infatti io ho detto che non esistono menischi nel senso proprio del termine nella spalla...se si parla di "dischi" cartilaginei c'è solo il cercine... e da come è descritto nel sito dove fabius ha preso le informazioni sembrava che il menisco fosse addirittura un osso sesamoide, almeno a me ha dato questa impressione
il mio dottore di famiglia, mi ha prescritto la laser terapia, ma il fisioterapista mi ha detto che non è sufficiente....voi cosa ne pensate? Fareste qualche altra cosa assieme a laser?
prova la tecar terapia e della elettrostimolazione.
Segnalibri