Citazione Originariamente Scritto da Gianky Visualizza Messaggio
Salve ragazzi, è da un pò che nn entravo in qst sito.. Volevo chiedervi un consiglio.. Ho 20 anni, sn altro 187 e peso 80kg, sto seguendo una dieta regolare, ne iperproteica o altro, mangio bene.. Volevo definirmi al max, pensavo di prendere o lo stack force, o lo stack della ultimate che è + leggero..che ne dite??
Poi vi chiedo, io di 6 giorni di allenamento, faccio 3 cardio e 3 cardio + pesi..le proteine qnd le prendo(no nei giorni di cardio xche senno nn brucio + grasso o..??) matt o sera? mi alleno la matt...
Grazie in anticipo..
Premesso che non conosco gli stack di cui parli (poichè non ne uso), ammesso che effettivamente abbiano una qualche influenza sul dimagrimento ed appurato che proprio ne vuoi prendere uno, io prenderei quello che almeno sulla carta sembra essere il più efficace, non di certo il "+ leggero"... inoltre spesso i dosaggi in etichetta sono del tutto inefficaci nella pratica, fermo restando che non te ne sto consigliando di diversi.
E' poi plausibile che un eventuale risultato si possa ottenere avendo una percentuale di grasso già piuttosto bassa.
Le proteine, se ne necessiti sotto forma di integratore, interferiscono col dimagrimento nella misura in cui apportano calorie, per cui se ne prendi troppe sfori il fabbisogno calorico, stessa cosa dicasi comunque per carboidrati e grassi. Non mi risulta ci sia un nesso particolare tra assunzione di proteine e blocco della lipolisi durante l'esercizio aerobico ma di certo non ne assumerai immediatamente prima visto che digestione ed attività non vanno d'accordo.
Detto questo, se ti alleni la mattina con i pesi dipende a che ora lo fai.
Se finisci il work out a metà mattina le pro le prenderei in quel momento, se finisci troppo a ridosso del pranzo le prenderei a colazione (ammesso già non assumi una quota decente dal cibo solido in quel pasto) o come spuntino pomeridiano se il pranzo non è stato tanto ricco di suo in tal senso (proteico).