Originariamente Scritto da
Visione
oggi in palestra ho avuto una discussione. Nell'ultimo mese ho seguito una scheda ibrida con 4 allenamenti a settimana.
Ho chiesto all'istruttorre di segurimi mentre facevo
6x3@120.
Dopo avermi aiutato mi ha fatto una domanda. Ma perchè carichi così tanto (dipende dai punti di vista per molti 120 sono piume) a cosa ti serve?
La mia risposta è stato che seguo una scheda ibrida in cui faccio i tre big con uno schema di forza e i complementari più ipertrofici.
Lui continua, e allora?
be! gli rispondo, se carico di più do uno stimolo maggiore al mio corpo quindi lui per adattarsi, oltre ad altri miglioramenti, mi farà diventare più grosso.
ma tu credi che a mettere su più peso si diventa più grossi?
non è detto ma si è sulla buona strada, rispondo io.
La discussione è continuata sino a quando lui mi ha chiesto dove prendo le mie informazioni.
Gli ho risposto sui libri che ho letto e che negli ultimi mesi, seguo questo forum.
Ora a dire la verità non ho mai letto sul forum che più sollevi e più sei grosso, ma a rigor di logica più peso più fibre muscolari contratte. é vero che i BB sono più grossi dei PL ma anche loro sollevano pesi non indifferenti. Io non ho mai visto uno enorme sollevare due chili, mentre è vero che ho visto gente piccola sollevare pesi enormi.
Insomma alla fine gli ho risposto che a fare così mi diverto e che l'importante è questo.
Lui in risposta mi ha detto, leggi pure tutto quello che vuoi tanto ti riempe la testa solo di fumo.
Ora che informarsi sia una cretinata mi è proprio strano crederlo, lo so che i politici cercano di farcelo credere da anni, ma io di natura preferisco studiare le cose piuttosto che prenderle per buone.
Alla fine lui è rimasto sulla sua dicendo che visto che è più grosso, visto che si allena da 10 anni più di me ha ragione.
Ho scritto tutto questo per sapere da chi ne sa più di me (e immagino che siete in tanti) che cosa gli avreste risposto (please non stupidaggini.)
il carico se seguito da una buona alimentazione/recupore è fondamentale per la crescita muscolare?
Se si ha senso una scheda di forza o ibrida che ci permetterà di sollevare più peso?
Come argomentarlo?
Segnalibri