Bene attento a non esagerare con la iper e a tenere bene sottocchio la bf![]()
gia pensavo che con la metabolica sarei ingrassato difficilmente e invece dopo qualche mese il corpo si deve essere abituato e ora che siano carboidrati, grassi o proteine se l'apporto calorico è superiore al fabisogno ovviamente ingrasso
Per ora non ho superato ancora la soglia d'allarme ma da maggio dieta![]()
La discussione si sta dividendo in due tronconima io rispondo a quello che mi piace di più
e lascio gli altri cimentarsi su "meglio molto peso da secchi o poco peso da grossi". Tanto, io la risposta me la sono già data: se non metto un peso che per me è elevato, non mi diverto. Ho provato cicli di definizione e di ipertrofia pura. Non mi divertono. E amen.
E dato che non devo gareggiare, nè mi sponsorizzano... se non mi diverto, non gioco.
Si ma, il punto è che ogni leader di gruppi chiusi ha paura che la sua leadership sia messa in discussione. Io sono arrivato a questa conclusione. Più sei insicuro, più hai "paura".
Ahhhhh grazie, troppo gentile. Però... tu non devi far leggere niente a nessuno. Anzi, non devi dire niente, fare e basta. Poi, quando ti chiedono, devi essere furtivo, vago... e allora li incuriosisci.
Non vorrei sembrare presuntuoso, ma per come la vedo io, se tu vuoi convincere qualcuno, sembra che ti giustifichi in quello che fai, sembri insicuro. Se tu fai e non dici nulla, sei sicuro.
E' così.
Con il tuo istruttore, ci metto una mano sul fuoco che se tu sostieni le tue idee lui la prende come un tuo giustificarsi, come se tu stessi arretrando.
Anche io negli anni ho passato periodi in varie palestre e immancabilmente mi sono trovato in situazioni simili. Dalla mia c'è sempre stato il fatto che i miei pesi erano superiori alla media infima.
Mi ricordo una volta in una palestra dove per la prima volta feci stacco, con il bilancierino da 150cm, carico con 180Kg mi pare, qualche 20, molti 10. Si avvicina l'istruttore che già avevo inquadrato, hai presente quando capisci che "adesso mi dice qualcosa".
Mi chiede, con fare esplorativo, perchè facessi lo stacco. Poi ci sarebbe stata la pippa del "ma fa male, ma ci sono altri esercizi, ma che lo fai a fare". L'assist era troppo perfetto, come un pallone messo davanti al piede a 50cm dalla porta. Gli rispondo circa così: "mah, sai, l'ho sempre fatto, mi piace, e poi ho poco tempo, preferisco fare un esercizio solo che allena tutto" (incontestabile) "nel tempo che ho piuttosto che 1000 cagatine di esercizi e esercizini del cazz.o" (opinabile, ma avrebbe dovuto sostenere la sua tesi, sulla difensiva perchè già avevo dichiarato come la pensavo). Ghiacciato. Mi disse che avevo ragione e andò via.
Perchè tu stai minando il suo territorio. Non è che voglio fare Freud, ma... è così.
Verissimo che il peso è soggettivo twins, ma dipende da che obiettivi hai, anche dire che i massimali è inutile farli è sbagliato, se tu dicessi nella TUA ottica da bb è un conto, ma ci sono anche bber che fanno i loro massimali e cicli di forza a %Il tutto come al solito è condensamente, incosciamente, puramente, indissolubilmente IMHO...lol che avverbi...
IronPaolo: "Tanto, io la risposta me la sono già data: se non metto un peso che per me è elevato, non mi diverto"
Condivido pienamente. Anche se ogni tanto lasciare un po' di buffer non farebbe male.. ma io non ci riesco, è più forte di me. Piuttosto "rischio" e mi inchiodo prima delle reps prefissate.
Beh oddio non è proprio una mezza sega il panzone semplicemente il rapporto peso/forza da vantaggio al magruncolo![]()
E grazie al ..........
Già sei molto forte, è normale che per te non è fondamentale insistere sui pesoni.
Mi permetto di fare qualche osservazione però...
- lo squat al MP è secondo me dannoso (a me basta fare 2 reps con 30 kg per farmi venire il mal di schiena). Inoltre tutti quelli che lo fanno al MP scendono pochissimo. Anche perciò usi questi kg spropositati (anche se forte lo sei sicuro).
- perchè utilizzi un 3x10 nello stacco? Capisco che non vuoi fare i massimali, ma lo stacco si presta cmq meglio a kg maggiori, ma pure un 4x6 o un 5x5... Probabilmente hai un massimale attorno ai 180kg...
- nella panca penso che arrivi a 155 kg di massimale.
Complimenti.
Segnalibri