il fabbisogno calorico per un'attività aerobica più che intensa come la bici, della durata di tre ore, per tre volte a settimana abbinata ad un'intensa attività anaerobica non penso sia colmabile con la semplice alimentazione
il fabbisogno calorico per un'attività aerobica più che intensa come la bici, della durata di tre ore, per tre volte a settimana abbinata ad un'intensa attività anaerobica non penso sia colmabile con la semplice alimentazione
Quoto. In un programma di accrescimento massa l'attivita' cardiovascolare non deve farti catabolizzare. Il ciclismo - soprattutto come "scalatore" - in questo senso e' deleterio.
Il giro d'italia lo fai solo se ti dopi...cmq 3 ore di bici in salita non equivalgono sicuramente ad una passeggiata fatta a 5 km/h... Con questo non sto assolutamente dicendo che dovrebbe rinunciare, se per lui è una passione, come può esserlo per me il BB, è giusto che la coltivi fino in fondo ma non potrà di certo aspettarsi chissà quali incrementi in termini di forza e massa muscolare, senza dubbio inferiori a quelli che potrebbe ottenere dedicandosi esclusivamente al lavoro anaerobico.
Supertizio per creare qualcosa di importante si devono fare dei sacrifici, se non riesci manco a resistere a una pedalata.....
Cmq fai una prova, fai le 3 ore di bicicletta e allenati per 2 mesi mangiando come un animale. Poi fra 2 mesi mi mandi un pm e mi dici come ti sei trovato.
Secondo me la state demonizzando un pò troppo l'attività aerobica, se uno la riesce a fare in modo blando non va mica a catabolizzare, anzi per me è tanto di guadagnato sotto il profilo cardiovascolare imho.
Ma scherzi??????? Non parliamo dei 30' di aerobica in fascia lipolitica, ma di 3 ore di bici in salita, fatti nel momento in cui si dovrebbero ricaricare le energie e recuperare.
3 ore di attività aerobica sono catabolizzanti per eccellenza, guarda i maratoneti o la parte alta del corpo dei ciclisti...
Allora tutti sotto con i BCAA!
Non penso che qualche grammo di bcaa ti possa evitare di perdere se ti fai 3 ore di bici...
La storia dell' aerobica è una minchiata. Mi sono allenato duramente sabato e domenica con corse in salita e oggi ero più in forma che mai.
L' attività cardiovascolare è importantissima per la salute ed è un male tralasciare tale pratica. Basta una dieta ricca, palestra e uno sport di complemento. Mi alleno MAR, GIO, SAB mattina con i fondamentali. SAB pomeriggio e DOM pomeriggio sono dedicate alla corsa in collina. Per ora non ho cali di forza, ho perso pure peso preservando una notevole massa magra.
Ultima modifica di Corvette; 12-02-2008 alle 10:46 PM
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
ciao supertrizio
anche io come te sono molto appassionato di bici
che mi serve per avere un buon rafforzamento muscolare
venivo da 5 anni di riposo, attualmente sto a buon punto.
adesso riesco a duscire con la mia MTB 2 volte max 3 volte a settimana
purtroppo il tempo libero è nel week-end il sabato e la domenica
ogni seduta è di circa 3 ore per 55/60 km ho inserito anche delle salite
e si sente nei quadricipiti la fatica...proprio quello che volevo
ho iniziato da dicembre e adesso mi ritengo che i quadricipiti
sono già bene scolpiti.
Ho deciso di aumetare le salite per avere un tono maggiore.
alla bici abbino la leg extension che faccio con angolo di 30°
per non appesantire le rotule doloranti..seguendo anche i cosnsigli
degli amici del forum sto aumentando i pesi
adesso sto a 20kg..ch possono sembrare pochi ma ne faccio 10 serie
adessos to eseguendo di leg extension 10 serie da 15 ripetizioni da 15 kg
eppoi faccio 10 serie da ripetizioni da 20 kg.
il mio obiettivo è di avere i quadricipiti e vasto mediale rafforzati
al massimo per non avere problemi alle rotule..vado bene così
chiedo consigli a i superespeti del forum?
un ora di bici è + che salutare...uno dei migliori sport.
Ps:meno male che è un forum di sportivi...
secondo me state esagerando, mai sentite tante pippe mentali tutte in insieme.
non mi risulta che qualcuno abbia parlato di problemi di salute legati alla pratica del ciclismo...
Segnalibri