Citazione Originariamente Scritto da B/ J/ 4 /2 Visualizza Messaggio
Bhè il discorso piu' si è forti piu' si è grossi nn è sempre vero anzi in alcuni casi nn è proprio proporzionale; detto ciò se tu eseguivi in forma corretta quell esercizio facevi bene a caricare (si puo' dire quello che si vuole ma se nn si aumentano i kg nn si và lontano). Poi possiamo anche dire che esisto schede di forza (tipo il GVT) che nn permettono di tirare molto peso (visto li schemi che impone).... Cmq c è poco da dire se per crescere nn ci volessero grossi pesi staremmo sulla pedana vibrante o con il tesmed; ma per curiosità prova a farti fare una scheda da lui vediamo cosa ti consiglia..
be la scheda sua è 4 volte a settimana 1 gruppo muscolare a settimana.
3/5 esercizi per i muscoli grossi 3 per quelli piccoli. Tutte le serie in piramidale nessuna scende sotto le 8 rep. gli ho parlato dell'acido lattico che si crea e del non senso del piramidale classico ma niente. Lui è grosso e lui ha ragione. Poi se oltre ad essere grosso sei anche istruttore chi può contraddirti. Peccato che non esiste più l'inquisizione sarei già sul rogo.
In più ovviamente tutte le serie a cedimento, che senso ha lavorare senza spingere al massimo.
Quando gli ho detto che ero contrario al cedimento mi ha detto che in tutti gli sport si lavora al cedimento.
soprattutto i PL e i sollevatori olimpici. Se sul forum c'è qualcuno di questi che non lavora a cedimento non ha capito un razzo.
be rileggerò l'articolo di somo così spero di ricordarmelo per la prossima discussione.

A per intenderci i risultati secondo me li sto ottenendo, solo che per lui è tutta ciccia. Infatti con più ciccia sono arrivato da 90 kg nello stacco a 150. è ciccia contrattile