Perché? E' un esercizio per la cuffia dei rotatori, si fa con poco peso e funziona esattamente come gli altri esercizi per la cuffia... Mica è un'alzata di potenza.
Come mai dici così?
Perché? E' un esercizio per la cuffia dei rotatori, si fa con poco peso e funziona esattamente come gli altri esercizi per la cuffia... Mica è un'alzata di potenza.
Come mai dici così?
poco peso allora va bene
Certo che ti sprechi di commenti tecnici eh....![]()
io voglio massa... quindi faccio distensioni sopra la testa e alzate... il poco peso per me non esiste.... se voglio allenare la cuffia vado in piscina(come del resto faccio) a farmi 80 vasche a stile libero così abbino il rinforzo della cuffia all'allenamento aerobico
Che si rinforzi la cuffia col nuoto lo dici tu, anzi molti nuotatori hanno il problema opposto dei culturisti cioè che le spalle si pospongano troppo e alla lunga si logorano le spalle pure loro. La cuffia, caro mio, è essenziale averla forte per sfondare in panca che è un signor esercizio. Lasciatelo dire da uno che qualcosina di panca ne sa...
... tutto questo per dire che non esistono esercizi per "veri uomini massosi" che renda tutto il resto "roba per checche". Spesso proprio il trascurare fattori importanti come quelli posturali o articolari pone fine ad ogni mero sogno di gloria imboccato con troppa foga e poca testa.
va bene... dimmi con quanto lavori in panca
![]()
Mi sa che non hai capito il senso del mio intervento...
Comunque quest'anno ho preso un massimale di 145 Kg e riesco in un 10x102 Kg tenendo una cuffia dei rotatori in salute.
Segnalibri