neanch'io voglio polemizzare anche perchè è un forum dove possiamo esprimere opinioni però non si scrive <<prima di scrivere certe cose mi informerei un pò di più>> : lo puoi fare se mi conosci oppure se 6 certo che non ho tali info ma ciò che scrivo lo dico perchè ho visto numerose situazioni e casi clinici che vorrei far evitare a qualcuno. Magari TU non hai avuto problemi ma io per fare solo pochi esempi: 1) ho portato in ospedale persone che si stavano "spezzando" la schiena; 2) più persone hanno avuto problemi alle anche con gli anni ; 3) lordosi anche addominale e casi l5 s1 / s2 / s3 ; problemi di vario genere ,e tralascio, alla colonna verticale. Lascia stare le spalle che se fanno male si tratta di errata esecuzione. Ciò che dici è viziato dalla tua scelta di base. l'esecuzione con l'arco è una scelta che io non approvo. ripeto non voglio polemizzare ma non dirmi d'informarmi perchè dopo anni di palestra/fiositerapia/approfondimenti etc se scrivo lo faccio perchè so ciò che dico e SOLO in buonafede come spero facciano tutti. Comunque nelle palestre è consuetudine consigliare l'esecuzione senza l'arco a chi inizia. da voi consigliano l'esecuzione in altro modo? mi risulta strano ma possibile. ognuno è libero di far ciò che vuole.
Non linko il video da 160Kg perchè dovrei re-filmarlo e non ho intenzione d'eseguire la panca con l'arco fatto tempo fa in modo esemplare ma mi ero comunque infortunato ( le mie povere 2 vertebre)
Comunque nessun risentimento. Volemose bbbeneeee![]()
Segnalibri