eh questo è anche vero, purtroppo.....ci sarà un po' di tonificazione, sicuramente un aumento di massa muscolare ma non sarà nulla di eclatante...però sarai un po' in forma sicuramente....ovviamente ti auguro tutta la massa del mondo !![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
pesi leggeri mossi lentamente non credo che servano
forse è meglio se provi un approccio alla Nubret ( o alla Gironda )
usando pesi leggeri ma con pause molto brevi , 30" , un numero di serie elevato , e 12 ripetizioni fatte con un buffer ampio
es. puoi cominciare con un 15-16 sets per muscolo di 12 reps con pesi da 20 reps circa ; in questo modo non rischi di farti male e pompi da pazzo perchè con 30" avrai un grande afflusso di sangue
i risultati ?
prova...
io non sono mai stato un pompatore ma di pompatori straordinari ce ne sono stati nella storia del BB ( Sergio Oliva , Serge Nubret ecc. )
Vorrei far presente a MenphisDaemon Che i BII sono allenamento Da BodyBuilding, non da PowerLifting.Vorrei far presente a tutti i BII ecc ecc che non è somoja che si è alzato ed ha statuito la multifrequenza...
la multifrequenza è un CAPOSALDO dell'allenamento per la forza sia russo (per non dire bulgaro e dell'est in generale), sia occidentale
E se nessun BodyBuilder si allena come un PowerLifter, un motivo ci sarà!![]()
Oh oh quanti saputelli...allora cerco di essere sintetico perchè domani ho un esame io!!!
1 - Pensi che non lo sappia??
2 - Ti sei mai chiesto perchè i BBer fanno i cicli di forza?
3 - BB e PL sono tutti e due grossi ma lavorano aspetti differenti dell'ipertrofia (non per niente sono un fautore dell'allenamento ibrido)
4 - A meno che uno non sia già di 90 Kg al 10% poche seghe..bisogna migliorare la forza, sennò che massa e massa vuoi fare??!
5 - L'ipertrofia di elementi contrattili ha un potenziale del 20-30% così come quella sarcoplasmatica..trascurare un elemento è ridurre il potenziale. Farò un articolo su questo.
Spero di averti messo il dubbio se non altro..non ho proprio tempo oggi.. cmq un pò mi è stato sul ***** il tuo intervento polemico. Non fa niente..io sono amico pure del diavolo...
°°Underground Bodybuilding Militia TRAINER°°
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."-Joel Marion-
daemonsfriend...
Ti Quoto! Almeno sta volta sei stato un po' più completo
Sai com'è...
- Alcuni campioni di BodyBuilding seguono i BII
- Alcuni PersonalTrainers di fama mondiale ,che hanno seguito migliaia di persone, usano i BII
- Alcuni medici dello Sport consigliano i BII.
- Alcuni direttori di riviste di BB vendute in tutto il mondo e scrittori di lunghissimi libri e articoli sostengono i BII.
Poi arrivano i classici "saputelli" ( non me ne volere, ti cito solo),smentiscono tutto, e magari sono atleti anche mediocri, magari non hanno mai seguito l'allenamento di nessuno, magari non hanno mai studiato medicina, magari non hanno mai nemmeno pubblicato uno straccio di articolo.
Magari è così. Magari no. E non mi interessa sapere se è il tuo caso. E non penso nemmeno agli altri. So che lo fanno in molti. Punto.
Allora visto che vuoi dare informazioni più compete diciamo anche che il processo di supercompensazione della muscolatura è più lento del recupero del SNC. Diciamo anche che nel BB si fanno cicli di forza ( nessuno lo nega ), che siano poi funzionali alla massa ( in cui invece serve più tempo per recuperare), e diciamo anche che i BodyBuilders sono più grossi dei PowerLifters, e i PowerLifters sono più forti dei BodyBuilders.
Facciamo che non sono stato per niente esaustivo ma penso che non sia bello che con una frasettina scritta coi piedi qualcuno ridicolizzi tanti libri e tanti articoli su un metodo che ha funzionato su tutti quelli che conosco che l'hanno provato e di cui ho sentito le testimonianze in rete e in alcuni articoli. Per altro facendo una gran confusione tra cicli Russi per la forza e metodi da BodyBuilding
Ultima modifica di Tru; 28-01-2008 alle 06:03 PM
Io non ridicolizzo nessuno, anzi..solo il BII non mi convince proprio perchè spiega tutto con la supercompensazione che è un fenomeno troppo complesso per essere inquadrato e che non dipende solo dal riposo come lo intendono loro. Io ho seguito metodiche BII per 1 anno intero..tutto bello, ma IMHO c'è di meglio. Non credo che siano la via + veloce verso il raggiungimento del potenziale genetico..almeno in atleti non avanzati. Oltretutto seguo settimanalmente enrico dell'olio (noto trainer BII) nei suoi articoli ed ho profondo rispetto per figure come Mike Mentzer. Io non smentisco il BII smentisco il fatto che il BII sia il metodo migliore per lo sviluppo della forza..la quale è in stretta correlazione (almeno il 50%) con l'ipertrofia muscolare.
Guarda non voglio convincerti d nulla, mi basta metterti il dubbio. Io sono una persona normalissima, con tanta passione ed un minimo di competenza...sono qui per aiutare quando posso..possiamo tranquillamente rimanere di opinioni differenti..amici lo stesso![]()
mm vediamo
quindi dite che metterei massa ma la forza e impossibile
gli unici BIIO decenti che ho visto in gara erano palesemente dopati
Cacchio..Tatoos,Nem e Kick che mi danno ragione... e poi mi sento pure insultare.. io non ho parole![]()
dai memphis che se fai il bravo ti faccio una carezza...![]()
pure io ti do ragione menphise mi fa piacere che hai notato pure tu, che hai fatto il BII, che ci sono altre vie per avere progressi più rapidamente...anche molto più rapidamente secondo me...ma tanto anche.....
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Segnalibri