Ti Quoto! Almeno sta volta sei stato un po' più completo
Sai com'è...
- Alcuni campioni di BodyBuilding seguono i BII
- Alcuni PersonalTrainers di fama mondiale ,che hanno seguito migliaia di persone, usano i BII
- Alcuni medici dello Sport consigliano i BII.
- Alcuni direttori di riviste di BB vendute in tutto il mondo e scrittori di lunghissimi libri e articoli sostengono i BII.
Poi arrivano i classici "saputelli" ( non me ne volere, ti cito solo),smentiscono tutto, e magari sono atleti anche mediocri, magari non hanno mai seguito l'allenamento di nessuno, magari non hanno mai studiato medicina, magari non hanno mai nemmeno pubblicato uno straccio di articolo.
Magari è così. Magari no. E non mi interessa sapere se è il tuo caso. E non penso nemmeno agli altri. So che lo fanno in molti. Punto.
Allora visto che vuoi dare informazioni più compete diciamo anche che il processo di supercompensazione della muscolatura è più lento del recupero del SNC. Diciamo anche che nel BB si fanno cicli di forza ( nessuno lo nega ), che siano poi funzionali alla massa ( in cui invece serve più tempo per recuperare), e diciamo anche che i BodyBuilders sono più grossi dei PowerLifters, e i PowerLifters sono più forti dei BodyBuilders.
Facciamo che non sono stato per niente esaustivo ma penso che non sia bello che con una frasettina scritta coi piedi qualcuno ridicolizzi tanti libri e tanti articoli su un metodo che ha funzionato su tutti quelli che conosco che l'hanno provato e di cui ho sentito le testimonianze in rete e in alcuni articoli. Per altro facendo una gran confusione tra cicli Russi per la forza e metodi da BodyBuilding
Segnalibri