Risultati da 1 a 15 di 58

Discussione: allenamento lento

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    192

    Predefinito

    Ti Quoto! Almeno sta volta sei stato un po' più completo

    Sai com'è...
    - Alcuni campioni di BodyBuilding seguono i BII
    - Alcuni PersonalTrainers di fama mondiale ,che hanno seguito migliaia di persone, usano i BII
    - Alcuni medici dello Sport consigliano i BII.
    - Alcuni direttori di riviste di BB vendute in tutto il mondo e scrittori di lunghissimi libri e articoli sostengono i BII.

    Poi arrivano i classici "saputelli" ( non me ne volere, ti cito solo),smentiscono tutto, e magari sono atleti anche mediocri, magari non hanno mai seguito l'allenamento di nessuno, magari non hanno mai studiato medicina, magari non hanno mai nemmeno pubblicato uno straccio di articolo.
    Magari è così. Magari no. E non mi interessa sapere se è il tuo caso. E non penso nemmeno agli altri. So che lo fanno in molti. Punto.

    Allora visto che vuoi dare informazioni più compete diciamo anche che il processo di supercompensazione della muscolatura è più lento del recupero del SNC. Diciamo anche che nel BB si fanno cicli di forza ( nessuno lo nega ), che siano poi funzionali alla massa ( in cui invece serve più tempo per recuperare), e diciamo anche che i BodyBuilders sono più grossi dei PowerLifters, e i PowerLifters sono più forti dei BodyBuilders.

    Facciamo che non sono stato per niente esaustivo ma penso che non sia bello che con una frasettina scritta coi piedi qualcuno ridicolizzi tanti libri e tanti articoli su un metodo che ha funzionato su tutti quelli che conosco che l'hanno provato e di cui ho sentito le testimonianze in rete e in alcuni articoli. Per altro facendo una gran confusione tra cicli Russi per la forza e metodi da BodyBuilding
    Ultima modifica di Tru; 28-01-2008 alle 06:03 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,555

    Predefinito

    Io non ridicolizzo nessuno, anzi..solo il BII non mi convince proprio perchè spiega tutto con la supercompensazione che è un fenomeno troppo complesso per essere inquadrato e che non dipende solo dal riposo come lo intendono loro. Io ho seguito metodiche BII per 1 anno intero..tutto bello, ma IMHO c'è di meglio. Non credo che siano la via + veloce verso il raggiungimento del potenziale genetico..almeno in atleti non avanzati. Oltretutto seguo settimanalmente enrico dell'olio (noto trainer BII) nei suoi articoli ed ho profondo rispetto per figure come Mike Mentzer. Io non smentisco il BII smentisco il fatto che il BII sia il metodo migliore per lo sviluppo della forza..la quale è in stretta correlazione (almeno il 50%) con l'ipertrofia muscolare.
    Guarda non voglio convincerti d nulla, mi basta metterti il dubbio. Io sono una persona normalissima, con tanta passione ed un minimo di competenza...sono qui per aiutare quando posso..possiamo tranquillamente rimanere di opinioni differenti..amici lo stesso

Discussioni Simili

  1. Allenamento spalle??Fondamentale oltre al lento..
    Di Situation nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 17-04-2011, 07:07 PM
  2. lento avanti vs lento dietro
    Di zlatan777 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-03-2007, 01:06 PM
  3. Lento avanti VS Lento indietro
    Di TheProphet nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 27-11-2006, 03:00 PM
  4. shoulder press,lento avanti, lento dietro
    Di X-Ray nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-11-2006, 04:42 PM
  5. Whey o rilascio lento???
    Di Spike nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-02-2003, 04:01 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home