Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 36

Discussione: proteine del latte

Predefinito

Non sono discorsi è un dato di fatto che il lattosio non sia tollerato dalla stragrande maggioranza della popolazione mondiale al contrario appunto di altri alimenti come pasta e pane tollerati dal 95% della popolazione italiana (e non solo).

Se un asiatico/africano (preso a campione) dovesse mangiare pasta o pane per la prima volta nella sua vita difficilmente riscontrerebbe un'intolleranza, fagli bere del latte...

Predefinito

Mi sembra che somoja stia tirando testate contro il muro, i suoi post sono chiari e logici ma qui si fa di tutto per portare avanti.

Chi se ne frega se il 95% della popolazione non tollera il lattosio, ha le emorroidi o soffre di eiaculazione precoce... TU il latte lo digerisci? Se la risposta alla domanda è sì, chi ti impedisce di berlo?

Se io (per estremizzare) avessi una qualche particolarità fisica che mi permettesse di bere il mercurio, che male mi farebbe berlo? Se il mio organismo lo tollerasse, il fatto che sia velenoso per il 99.99% della gente non mi tangerebbe...

Quindi, se UNA PERSONA SINGOLA non ha problemi di intolleranze a un dato alimento, perché se ne dovrebbe privare? Solo perché la statistica dice che? Ma chi se ne frega! Ognuno deve rendere conto solo del proprio organismo e delle sue tolleranze, non guardare cosa fa la gente! Se io domani voglio mangiare un'arancia condita con olio e sale, mica mi è vietato perché per il 99% della popolazione mondiale sarebbe disgustoso.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kuzzo Visualizza Messaggio
    Mi sembra che somoja stia tirando testate contro il muro, i suoi post sono chiari e logici ma qui si fa di tutto per portare avanti.

Che fai lecchi il culo a somoja? o dovremmo per caso ringraziarlo sul fatto che i suoi post siano "chiari e logici"? Cos'è la bocca della verità per caso?

Chi se ne frega se il 95% della popolazione non tollera il lattosio, ha le emorroidi o soffre di eiaculazione precoce... TU il latte lo digerisci? Se la risposta alla domanda è sì, chi ti impedisce di berlo?

Se a te non frega...sti cazzi

Se io (per estremizzare) avessi una qualche particolarità fisica che mi permettesse di bere il mercurio, che male mi farebbe berlo? Se il mio organismo lo tollerasse, il fatto che sia velenoso per il 99.99% della gente non mi tangerebbe...

Perchè estremizzare? Io il mercurio lo uso come post-WO, fa meno male del latte, non lo sapevi?

Quindi, se UNA PERSONA SINGOLA non ha problemi di intolleranze a un dato alimento, perché se ne dovrebbe privare? Solo perché la statistica dice che? Ma chi se ne frega! Ognuno deve rendere conto solo del proprio organismo e delle sue tolleranze, non guardare cosa fa la gente! Se io domani voglio mangiare un'arancia condita con olio e sale, mica mi è vietato perché per il 99% della popolazione mondiale sarebbe disgustoso.
    Gli egiziani bevono acqua dal rubinetto, se lo facessi tu moriresti (o quasi), loro invece hanno imparato a tollerarla ma questo non vuol dire che faccia loro bene...
    Per fortuna sono finite le cazzate a cui rispondere...
    Ultima modifica di ENERGY Store; 27-01-2008 alle 02:37 AM

Predefinito

Sì dà il caso che somoja sia uno degli utenti più anziani e rispettati del forum, nonché studente di medicina, se ha una fama se la è guadagnata scrivendo sempre ottimi post.

Certo che "gli lecco il culo", ha ragione! Che cosa avete contro il latte! Se non avete intolleranze, ripeto, chi se ne frega se il 99.9 periodico della gente accusa problemi d'erezione dopo averne bevuto un millesimo di goccia, guardate a voi che non avete intolleranze.

Non le avete? Bene: io leggo x pro, x carb e x grassi, tutto macro che andranno a fare il loro lavoro esattamente come quelle prese da altri alimenti. Non è che dentro ci sia il quarto macronutriente che fa implodere l'uomo in una stella di neutroni.

E poi, voglio dire, io sono per l'approccio al mondo dei pesi per così dire "normale". Il latte lo vai a eliminare solo se sei 120 Kg @ 5%; se vuoi vivere sano ed in salute, e con un bel fisichetto, basta che elimini il junk-food, non sarà di certo il latte a rovinarti l'esistenza.

Povero latte.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kuzzo Visualizza Messaggio
    Sì dà il caso che somoja sia uno degli utenti più anziani e rispettati del forum, nonché studente di medicina, se ha una fama se la è guadagnata scrivendo sempre ottimi post.

Certo che "gli lecco il culo", ha ragione! Che cosa avete contro il latte!

Predefinito

energy, se proprio c'è da stimare qualcuno (e non leccare il c..ulo come dici tu) quello è proprio somoja e non certo tu, dovresti vergognarti non per quello che dici ma per il modo viscido e ambiguo di farti pubbicità. se ti fossi registrato con un nick diverso avresti fatto piu' bella figura.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da osvaldo.gr Visualizza Messaggio
    energy, se proprio c'è da stimare qualcuno (e non leccare il c..ulo come dici tu) quello è proprio somoja e non certo tu, dovresti vergognarti non per quello che dici ma per il modo viscido e ambiguo di farti pubbicità. se ti fossi registrato con un nick diverso avresti fatto piu' bella figura.
    ok da domani mi chiamerò osvaldo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    i punti elencati da fenix lasciano davvero il tempo che trovano.

se proprio dobbiamo dirla tutta, l'uomo non è "progettato" per essere onnivoro ma frugivoro
    è facilmente evidenziabile dallo studio della dentatura (il dato + evidente è lo sviluppo decisamente ridotto dei canini)

allora cosa facciamo? eliminiamo le carni?

l'uomo non è neanche progettato per essere curato con farmaci, interventi di ricostruzione, trapianti d'organo
    ma tutte queste cose "innaturali" ci consentono di vivere.

anche la cottura degli alimenti è una cosa "innaturale", nn mi pare che le galline facciano le uova sode.
    insomma.. se non vi piace il latte non ne bevete, ma evitiamo di fare terrorismo.
    nessuno fa terrorismo, e l'uomo si evolve, non è un progetto meccanico...i farmaci, le operazioni chirurgiche non è vivere ma SOPRAVVIVERE, infatti prima si moriva di raffreddore, ora non più...i farmaci intaragiscono con l'organismo umano guarendo certo e dando, come ben sai, anche più o meno effetti collaterali.
    seguendo il tuo ragionamento NULLA è naturale, per farla breve, nemmeno l'allenamento, in quanto studiato dall'uomo per migliorare la sua condizione (come farmaci e trapianti)...
    quello che ho postato io non è nulla di trascendantale e non occorrono studi particolari per capirlo, solo chi non vuole vedere non vede certe cose...oggigiorno non esiste nulla di "naturale" a meno che non vai in alaska a pescarti il pesce, che discorsi, perciò, siccome il latte non mi è utile preferisco sostituirlo (alla fine il mio discorso è tutto li) cioè se devo occuoare il mio stomaco con un lt di latte per 40gr di pro preferisco 200gr di carne o pro in polvere, discorso molto semplice.

All By Myself

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenix Visualizza Messaggio
    oggigiorno non esiste nulla di "naturale" a meno che non vai in alaska a pescarti il pesce, che discorsi, perciò, siccome il latte non mi è utile preferisco sostituirlo (alla fine il mio discorso è tutto li) cioè se devo occuoare il mio stomaco con un lt di latte per 40gr di pro preferisco 200gr di carne o pro in polvere, discorso molto semplice.
    sono assolutamente daccordo con te, hai capito + o meno qual'è il mio punto di vista:
    - praticamente nulla è "naturale"
    - tutto dipende dalle proprie scelte\priorità
    (sarebbe a dire che non esiste "giusto" e "sbagliato" in senso assoluto, ma "appropriato" o meno in base alle situazioni)

un principiante o un non agonista probabilmente trae + beneficio dalla possibilità di variare maggiormente alimenti, dalla possibilità di scegliere in modo + sereno anche cibi con costo relativamente contenuto, piuttosto che dalla cura di certe finezze.
    personalmente nn noto benefici eliminando i latticini, e seguendo una simil-metabolica oltretutto finirei col mangiare 3 alimenti contati in tutta la settimana.. non so se mi spiego.

ringrazio chi si è espresso in mio favore, questa non è una battaglia ma solo un forum di discussione.. sono lusingato per complimenti che mi fate ma a volte (spesso?) le strnzte le dico pure io
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 27-01-2008 alle 02:32 PM

Predefinito

sono assolutamente daccordo con te, hai capito + o meno qual'è il mio punto di vista:
    - praticamente nulla è "naturale"
    - tutto dipende dalle proprie scelte\priorità
    (sarebbe a dire che non esiste "giusto" e "sbagliato" in senso assoluto, ma "appropriato" o meno in base alle situazioni)

un principiante o un non agonista probabilmente trae + beneficio dalla possibilità di variare maggiormente alimenti, dalla possibilità di scegliere in modo + sereno anche cibi con costo relativamente contenuto, piuttosto che dalla cura di certe finezze.
    personalmente nn noto benefici eliminando i latticini, e seguendo una simil-metabolica oltretutto finirei col mangiare 3 alimenti contati in tutta la settimana.. non so se mi spiego.
    difatti il mio era un discorso prettamente per "palati fini"...nel senso per chi fa le cose me-ti-co-lo-sa-me-nte(non per chi mangia caviale...)
    non in senso assoluto.poi, alla stragrande maggioranza delle persone(io tra queste) il latte crea molta ritenzione idrica sottocutanea inspessendo la pelle, e questo ad un BBer credo possa interessare...poi ovvio, niente è assolutorovare per credere, questo è il mio consiglio...

.. sono lusingato per complimenti che mi fate ma a volte (spesso?) le strnzte le dico pure io
    spesso...confermo scherzo ciccio lo sai

All By Myself

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da phoenix1927 Visualizza Messaggio
    nn voglio riaprire una discussione su latte e latticini, vorrei solo chiarimenti riguardo le proteine
    x fortuna che lo avevo specificato
    por los pueblos que dejaron de ser libres,
    por que la revolución es grande,
    por el insurgente, que combate al marine,
    por García Lorca, por Miguel Hernández,
    por la belleza del fracaso,
    por el oprimido, por el que esta preso,
    por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
    abajo el régimen, hay que tomar el congreso.

Predefinito

...è che in questi giorni sono tutti un po' nervosi, mi sa...

Predefinito

il discorso sul latte è vecchiotto ma forse e bene chiarire

ci sono 2 aspetti diversi

1. l' intolleranza al lattosio
    2. l' intolleranza ad alcune proteine del latte

bisognerebbe capire , caso per caso , se una persona ha l' una o l'altra

nel caso del BB quella che importa è la seconda perchè ci si può ritrovare alquanto gonfietti

io non ho mai avuto questi problemi

in ogni caso circa 10 giorni prima di una gara di BB è bene sospendere l' assunzione di latticini

Predefinito

personalmente mi trovo benissimo con l'accadì scremato....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mau Visualizza Messaggio
    il discorso sul latte è vecchiotto ma forse e bene chiarire

ci sono 2 aspetti diversi

1. l' intolleranza al lattosio
    2. l' intolleranza ad alcune proteine del latte

bisognerebbe capire , caso per caso , se una persona ha l' una o l'altra

nel caso del BB quella che importa è la seconda perchè ci si può ritrovare alquanto gonfietti

io non ho mai avuto questi problemi

in ogni caso circa 10 giorni prima di una gara di BB è bene sospendere l' assunzione di latticini
    ciao mau ben tornato è un piacere