Originariamente Scritto da
Fenix
1) le proteine del latte non hanno uno spettro aminoacidico ideale per il corpo umano
mi spiegheresti xkè? sapevo che contiene tutti gli 8 gli ammino essenziali e che erano pro di buon VB
2) essendo composte circa all'80% di caseine risultano quasi inutili assunte cosi in quanto "vedi effetto colla"
bisognerebbe approfondire
3)il latte di oggi è estremamente "sporco": il bestiame viene sottoposto a "cure mediche" per produrre più latte,e questo è uno dei primi "trattamenti che il latte "incassa", questa produzione innaturale fa si che le mammelle della vacca si irritino e prendono infezione, per cui bisogna somministrare ad essa antibiotici che finiscono sempre nel latte, latte sempre più povero in quanto a "regime forzato" (per intenderci un pò come siccede per le piante da frutto).aggiungiamo pesticidi sui prati e mangimi e il nostro bell'alimento sano è quasi andato...
è verissimo, xò, purtroppo, questo discorso vale anche x la carne e, + in generale, x tutti gli alimenti
4)le temperature per i trattamenti UHT sono si sicure per i batteri, ma distruggono anche maggior parte delle pro, rendendole inutilizzabili dall'organismo
il latte "alta qualità", subendo meno lavorazioni e a temperature meno elevate, dovrebbe fornire cmq un buon apporto vitaminico/minerale. sottolinerei nfatti l'importanza del latte x il calcio
5)a questo punto aggiungiamo che un latte del genere può causare patologie documentate
http://www.scienzavegetariana.it/nut...latticini.html nn mi si apre il link
e tutto ciò mi porta a concludere: ma il latte e i suoi derivati mi sono così indispensabili?posso dare al mio corpo qualcosa di più utile (se non sano) che possa risultare più redditizio?Certo posso fare lo stesso discorso per pollo e altre carni (per le uova e pesce pescato forse no) ma se non altro ho 24/30 gr di pro su 100 rispetto alle 4.2 del latte...
bhè, indespensabbili no, xò possono risultare utili e gustosi
por los pueblos que dejaron de ser libres,
por que la revolución es grande,
por el insurgente, que combate al marine,
por García Lorca, por Miguel Hernández,
por la belleza del fracaso,
por el oprimido, por el que esta preso,
por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
abajo el régimen, hay que tomar el congreso.
Segnalibri