Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 64

Discussione: Mi aiutate per la colazione??

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Con il latte ti appanni... e non assorbi in maniera adeguata i nutrienti a causa delle caseine...
    azz. anche te sei diventato un contro-latte? qui c'e' lo zampino di Fenix...
    pero' non capisco bene cosa intendete con "ti appanni"... cioe' a livello di grasso?

poi queste caseine dove sono maggiormente presenti? in latte e derivati? sono a rilascio lento se non sbaglio, quindi matteo dovrebbe prendere caseine come prenanna e poi per la colazione?

io di diete non ci capisco nulla, mangio come una lontra e basta, pero' ho deciso di consultare il dottor fenix per migliorare la dieta, e questa cosa della colazione interessa anche a me.
    ciao!

Predefinito

mi iscrivo anche io al topic di Matteo...la questione è interessante

Quindi secondo voi sarebbe da eliminare il latte la mattina ? Sostituirlo con del thè + 30g di whey (per chi non può farsi gli albumi) e i soliti cereali o fette integrali + marmellata può essere una cosa fattibile ? E per il prenanna 20-25 gr di pro miste (caseine) o possono andare bene anche i fiocchi di latte in alternativa ? Attendiamo risposte

Predefinito

Ragazzi van bene i fiocchi... o pro caseine!

Predefinito

ok quindi per le pro siamo a posto, ma per il resto? la mattina un 1000 di kcal ci vogliono a uno cosi'... o no?
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

+ che altro interessa il fattore latte...se è meglio evitarlo si possono prendere 10gr di pro del siero in più e mangiare i cereali o le fette con del thè caldo.

Predefinito

leggevo sul sito che le urania sono buone giusto??

Predefinito

scusate il ritardo ma sono stati due giorni abbastanza intensi di corsi (posturologia teorica e applicata e ,appunto, alimentazione)

Dunque a quanto ho capito il tempo scarseggia e le kcal devono aumentare...

mio modestissimo parere:
    appena alzato 30/40 gr di whey pro e zucchero di canna o fruttosio...e basta.Mandorle e compagnia in qst momento non vanno bene perchè troppo lente da digerire e assimilare.Niente latte perchè: (mi cito)

PERSONALMENTE la vedo così: limitandomi esclusivamente al discorso proteine, che alla fine è quello che ci interessa di più, posso dire che

1) le proteine del latte non hanno uno spettro aminoacidico ideale per il corpo umano
    2) essendo composte circa all'80% di caseine risultano quasi inutili assunte cosi in quanto "vedi effetto colla"
    3)il latte di oggi è estremamente "sporco": il bestiame viene sottoposto a "cure mediche" per produrre più latte,e questo è uno dei primi "trattamenti che il latte "incassa", questa produzione innaturale fa si che le mammelle della vacca si irritino e prendono infezione, per cui bisogna somministrare ad essa antibiotici che finiscono sempre nel latte, latte sempre più povero in quanto a "regime forzato" (per intenderci un pò come siccede per le piante da frutto).aggiungiamo pesticidi sui prati e mangimi e il nostro bell'alimento sano è quasi andato...
    4)le temperature per i trattamenti UHT sono si sicure per i batteri, ma distruggono anche maggior parte delle pro, rendendole inutilizzabili dall'organismo
    5)a questo punto aggiungiamo che un latte del genere può causare patologie documentate http://www.scienzavegetariana.it/nut...latticini.html

e tutto ciò mi porta a concludere: ma il latte e i suoi derivati mi sono così indispensabili?posso dare al mio corpo qualcosa di più utile (se non sano) che possa risultare più redditizio?Certo posso fare lo stesso discorso per pollo e altre carni (per le uova e pesce pescato forse no) ma se non altro ho 24/30 gr di pro su 100 rispetto alle 4.2 del latte...

poi c'è il fatto della "collosità" accennato da menphis...cercare nel forum per approfondire

30min o max 1h dopo:
    il gainer non lo consiglierei molto perchè di solito è pieno di zuccheri semplici e in questo momento della giornata non va tanto bene, con l'aggiunta dell'olio di semi di lino (per abbassare l'IG) risulta troppo kcal (non basterebbero 20gr).

se vuoi utilizzare un integratore portati appresso delle caseine e cinque/sei noci o 10 mandorle;

esiste anche un altro validissimo integratore che uso da un'anno e mezzo(ora non posso fare nomi) che ha praticamente tutto(anche grassi mono e poli) che funziona ottimamente come colazione o pasto sostitutivo...all'inizio ero un pò scettico, ma ti garantisco che, provandolo, è ottimo

altra soluzione:fatti tu un gainer con: caseine,farina d'avena(polvere),perchè no, creatina,glutammina, mandorle tritatissime oppure aggiungi un intagratore di MCT

prendi in considerazione l'opzione "barrette proteiche" o barrette alimentari in generale

oppure (senza intagratore) bresaola e una fetta di pane intagrale che è molto pratico e veloce(anche se mancano un pò di grassi).Non è datto che per forza devi mangiare a casa prima di uscire: prendi le whey, esci e,o in macchina o al lavoro(dipende dai tuoi tempi), mangi...

Ancora: puoi preparare dei piccoli pasti magari la domenica e conservarli in frigo o freezer.

una cosa che sto sperimentando in questo periodo è la torta proteica di patete dolci...sto affinando la ricetta e sperimentando ma dura 1 sett in frigo e molto di più in freezer, quindi la puoi preparare la domenica e consumarla durante la settimana...ha un IG abbastanza basso, è molto nutriente(bastano 150/200gr)e proteica
    Ultima modifica di Fenix; 13-01-2008 alle 03:03 PM

All By Myself

Predefinito @ Fenix...

Scusa Fenix ma te mi consiglieresti di assumere solo proteine la mattina...whey 30 grammi...giusto???
    Ma non è sbagliato non assumere carbo la mattina??Io ho una dieta abbastanza bilanciata, cioè assumo ad ogni pasto pro carbo e grassi...per un totale di macronutrienti circa al 40% 30% 30%.
    tu mi consiglieresti di prendere poi un panino con bresaola, cosa che già faccio alle 10:30...oppure variando con tonno!!
    Una domanda...cosa differenzia le whey dalle caseine, per il prenanna consigli caseine??

grazie 1000...
    Matte

Predefinito Urania...

Mi ero dimenticato...ma le URANIA sono buone (caseine)??
    E gli altri integratori di questa ditta??Leggevo sul forum che venivano consigliate...

Predefinito

imho la mattina i carbo servono...dopo il digiuno della notte e per dare energia per affrontare la giornata sono indispensabili.per il discorso frutta secca lla mattina non saprei, anche io la mangio.per il prenanna le caseine sono il top in quanto sono le proteine che rimangono di più nel flusso ematico (5-7 ore).però se per esempio mangi alle 9.30 e vai a dormire alle 11.30 imho non è indispensabile.certo se mangi alle 7.30 8.00 sì.cmq da stamattina ho eliminato pure io il latte, bevo una tazza di thè.consigliate per lo spuntino di metà mattina una barretta ptoteica ? non riesco a farmi n panino con bresaola anche a metà mattina (già lo faccio al pomeriggio).

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
    Scusa Fenix ma te mi consiglieresti di assumere solo proteine la mattina...whey 30 grammi...giusto???
    Sbagliato...whey e zucchero di canna o fruttosio o, se vuoi una maggiore stimolazione dell'insulina, glucosio, come il PW. e non è una colazione, solo uno spuntino appena sveglio.
    Io ho una dieta abbastanza bilanciata, cioè assumo ad ogni pasto pro carbo e grassi...per un totale di macronutrienti circa al 40% 30% 30%.
    questo può (meglio deve) cambiare nei pasti pre colazione e PW per via della diversa e particolare situazione in cui si trova il corpo appena alzato e dopo l'allenamento.Tali situazioni richiedono infatti alimenti ad alto IG, facilmente e rapidamente assimilabili.
    tu mi consiglieresti di prendere poi un panino con bresaola, cosa che già faccio alle 10:30...oppure variando con tonno!!
    QUESTA è la colazione...
    Una domanda...cosa differenzia le whey dalle caseine, per il prenanna consigli caseine??
    grazie 1000...
    Matte
    la differenza sostanziale sta nei tempi di assimilazione:

Le whey vengono estratte da SIERO del latte, cioè ciò che rimane dopo la lavorazione col caglio per la produzione del formaggio (da cui si può fare la anche la ricotta: ri-cotta...).Questo tipo di proteina viene digerita e immessa nel flusso ematico in pochi minuti(circa 20) e gli aminioacidi da ottenuti rimangono nel sangue per circa due ore, quindi una proteina "veloce" che serve nei momenti in cui il corpo e "a secco" (dopo la notte o nel PW) per ripristinare il più velocemente le riserve aminoacidiche;

le caseine vengono invece estratte dal latte fresco e costituiscono circa l'80% delle proteine contenute nel latte.Sono dette proteine coniugate perche sono legate ad altre molecole (di fosforo) e il corpo necessita di maggiori tempi di digestione ed assimilazione per questo tipo di pro ed è questo il motivo per cui si prendono prima di andare a dormire o quando si prevede di non ingerire proteine per qualche ora in quanto i suoi aminoacidi permangono nel flusso ematico fino a sei ore.

La marca da te citata non l'ho mai usata ma ormai in commercio ne esistono tantissime di buona qualità, devi solo scegliere gusto, prezzo e % proteica contenuta.
    Ultima modifica di Fenix; 14-01-2008 alle 01:23 PM

All By Myself

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    azz. anche te sei diventato un contro-latte? qui c'e' lo zampino di Fenix...

Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    pero' non capisco bene cosa intendete con "ti appanni"... cioe' a livello di grasso?
    a livello di grasso e di acqua, infatti il latte trattiene parecchia acqua sottocutanea...per il resto leggi su se c'è altro dimme

Predefinito

A colazione yogurt bianco e All-Bran.
    Poi frutta e caffè/té.
    Aggiungi un po'di prosciutto magro o bresaola o un paio dia lbumi sodi e un po' di frutta secca, oppure un bel pezzo di parmigiano/stracchino, così non mescoli le proteine di tipi diversi (se mangi parmigiano o stracchino non prendere frutta secca).

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenix Visualizza Messaggio
    1) le proteine del latte non hanno uno spettro aminoacidico ideale per il corpo umano mi spiegheresti xkè? sapevo che contiene tutti gli 8 gli ammino essenziali e che erano pro di buon VB
    2) essendo composte circa all'80% di caseine risultano quasi inutili assunte cosi in quanto "vedi effetto colla" bisognerebbe approfondire
    3)il latte di oggi è estremamente "sporco": il bestiame viene sottoposto a "cure mediche" per produrre più latte,e questo è uno dei primi "trattamenti che il latte "incassa", questa produzione innaturale fa si che le mammelle della vacca si irritino e prendono infezione, per cui bisogna somministrare ad essa antibiotici che finiscono sempre nel latte, latte sempre più povero in quanto a "regime forzato" (per intenderci un pò come siccede per le piante da frutto).aggiungiamo pesticidi sui prati e mangimi e il nostro bell'alimento sano è quasi andato... è verissimo, xò, purtroppo, questo discorso vale anche x la carne e, + in generale, x tutti gli alimenti
    4)le temperature per i trattamenti UHT sono si sicure per i batteri, ma distruggono anche maggior parte delle pro, rendendole inutilizzabili dall'organismo il latte "alta qualità", subendo meno lavorazioni e a temperature meno elevate, dovrebbe fornire cmq un buon apporto vitaminico/minerale. sottolinerei nfatti l'importanza del latte x il calcio
    5)a questo punto aggiungiamo che un latte del genere può causare patologie documentate http://www.scienzavegetariana.it/nut...latticini.html nn mi si apre il link

e tutto ciò mi porta a concludere: ma il latte e i suoi derivati mi sono così indispensabili?posso dare al mio corpo qualcosa di più utile (se non sano) che possa risultare più redditizio?Certo posso fare lo stesso discorso per pollo e altre carni (per le uova e pesce pescato forse no) ma se non altro ho 24/30 gr di pro su 100 rispetto alle 4.2 del latte... bhè, indespensabbili no, xò possono risultare utili e gustosi
    por los pueblos que dejaron de ser libres,
    por que la revolución es grande,
    por el insurgente, que combate al marine,
    por García Lorca, por Miguel Hernández,
    por la belleza del fracaso,
    por el oprimido, por el que esta preso,
    por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
    abajo el régimen, hay que tomar el congreso.

Predefinito

1.X le proteine del latte mi sà che intendeva i 4g di proteine che sono in 1 litro di latte, non le proteine caseinate!!

2."Il latte x il calcio". OK Fosse stato 2 settimane fà ti avrei dato ragione, ma ho letto un articolo di ClaudioT. su ON che critica in massa il latte.

3.Il link non si apre xkè al posto dei ... ci và qualcosa di ignoto.

Stiamo facendo molta confusione. Caseine = Lente, Siero = Veloci, Whey ce ne sono di 3 tipi tutti veloci.

La storia del FRUTTOSIO o ZUCCHERO DI CANNA proprio non mi và giù. Se metti fruttosio tantovale mettere nocciole visto che abbassano cmq l'IG

X Branco80, lo yogurt è già più elaborato del latte e più digeribile, mi piace già di più la tua colazione xkè non manca niente e stimoli tutti gli ormoni coi giusti nutrienti.

X Fenix, consigli di fare la colazione in stile POST-WO, l'idea non è male, xò nei pasti dopo bisogna inserire i grassi.

X gli ZONIsti, la dieta a Zona funziona per pura casualità. In realtà si dimagrisce xkè l'introito calorico è molto al di sotto del fabbisogno, l'insulina è sempre stabile e questo non è detto che sia ciò che il nostro corpo desidera. Vedi ad esempio gli studi fatti sulla Cronodieta o la Metabolica. Non voglio apparire preistorico ma il corpo umano ha i suoi cicli e forzarli fà solo male. L'insulina è un ormone col quale è bene non scherzare e fino ad oggi invece molti "consumatori" normali si divertono a farlo impazzire.
    Ultima modifica di Alphagamma; 14-01-2008 alle 09:24 PM Motivo: Ortografia