le trazioni prova ad eseguirle con le gambe completamente distese (sempre se non tocchi per terra), noterai sicuramente la differenza sia in fase di discesa che in fase di salita
le trazioni prova ad eseguirle con le gambe completamente distese (sempre se non tocchi per terra), noterai sicuramente la differenza sia in fase di discesa che in fase di salita
Nello squat se parti pensando alle ginocchia piegate il movimento lo fai partire da lì ed in verticale (magari avanzando tanto con le ginocchia stesse) alla ricerca dei quadricipiti rischiando di caricare poco i posteriori ed i glutei. Almeno a me succede così, ma forse sono fatto strano
Nello stacco un giorno somoia mi ha fatto notare che non serrare le ginocchia equivale a non chiudere l'alzata, viene quindi a mancare il riferimento di riuscita o meno sui massimali.
Non è che si capisca poi tanto come sta messa la schiena visto che è filmato di fronte, a me comunque non sembra male.. compatto.
Potrei sbagliarmi, of course.
allora io mi trovo in disaccordo con phoenix1927. bene cosi' e' un forum
per lo squat parti con l'essere duro e dritto, scendi bene ma prima di scendere metti indietro il culo. piegati in avanti e mantieni quella posizione per tutta la durata dello squat (il piano inclinato per intenderci)
quando sali stai attento a non piegare le ginocchia in dentro (mi sembra che tu lo faccia un paio di volte).
e invece puoi anche chiudere tranquillamente l'alzata, facendolo tutto il movimento delle gambe.
stacco. anche qui non sei male. direi solo che ogni alzata deve essere come la prima, quindi non rimanerci attaccato, ma ricomincia da capo.
scendi di piu' con il culo e stai piu' dritto con la schiena. non la dovresti nemmeno sentire, invece sembra che tu tiri un po' anche di schiena specialmente verso le ultime.
per le trazioni ci siamo, ma cerca di darti meno spinta, e' una sorta di cheating imo
per le dip puoi scendere un pochino di piu' (non si capisce bene, guardando il braccio sinistro sembra che tu scenda, guardando l'altro no). puoi anche andare piu' avanti con la testa se le fai per i pettorali.
lento avanti mi sembra ok.
ciao
Mi pronuncio su stacchi e squat.Quoto Uber,ma sul fatto che sta alto col culo negli stacchi,credo che dipenda dal fatto che staccherà sui 19cm.Quei dischi non mi sembrano regolamentari.Quindi consiglio di mettere qualche pizza sotto il bil.
@Phoenix: Non serrare le gambe durante lo stacco e lo squat vorrebbe dire fare un parziale,ma non mi sembra il caso per chi stà imparando a farli.
Quoto zacros.
Aggiungo una cosa sul military Visione, usa un bilancere lungo e magari stringi appena appena la presa![]()
Nemintek usare un bilancere più lungo da maggior equilibrio? immagino di si visto quanto è lungo quello dei circensi che camminano sulla corda.
stringere di più la presa perchè? Immagino che farei più fatica visto che aumento la distanza che compie il bilancere.
grazie ancora
hai capito benissimo!
per le ginocchia, intendevo che quando sali a volte ti rientrano verso l'interno, o cosi' pare.
(le gambe a X dai)
quello che devi fare e' spingere le ginocchia verso l'esterno quando sali tutto qui.
per il resto ok, e va bene sentire i glutei lavorare, ottimo!
A me il Lento non dispiaceva.. Ti consiglio, semmai, una presa più stretta.
Quoto Uber per lo squat. Devi cercare di "portare il culo più indietro", però non era male!
That's ok!![]()
[quote=Teknou;330000]
Nello stacco un giorno somoia mi ha fatto notare che non serrare le ginocchia cioè spingerle verso l'interno? equivale a non chiudere l'alzata, viene quindi a mancare il riferimento di riuscita o meno sui massimali.
quote]
grazie dei consigli
Ginocchia serrate vuol dire che quando arrivi su estendi completamente la gambe, in pratica il femore in linea con la tibia. Basta non accentuare troppo questa chiusura e tenere sempre la muscolatura contratta (secondo me) per non spararsi in dietro il ginocchio (se no poi dovrai camminare come una gallina) e per non scaricare troppo peso, e con troppa violenza, dai muscoli alla sola articolazione.
Comunque, in tutta onestà, se uno ha problemi alle ginocchia non credo che il "serraggio" faccia sto granchè bene (ma a quel punto nemmeno fare squat e stacchi) visto che, appunto, si tende a scaricare abbastanza sui componenti articolari.
Per esempio nessuno ti consiglierà mai di serrare le ginocchia mentre fai la pressa, ma forse il modello di applicazione delle forze è diverso.. non lo so.
Anzi mi piacerebbe se qualcuno intervenisse in modo "tecnico" in tal senso.
Rispenderei anche sugli altri dubbi in vece di Uberfranz ma poi mi sbattacchierebbe con la sua fava metrica e ciò, capirai bene, mi inibisce!![]()
Ultima modifica di Teknou; 27-01-2008 alle 01:03 PM
secondo me dovresti inarcarla un pò di +, cn il "sedere a papera" e le gambe leggermente flesse.
spiego il mio punto di vista riguardo le gambe negli stacchi e nello squat:
ad un ragazzo che si allena nella mia palestra, facendo la pressa, si bloccò un ginocchio. si dovette operare e togliere il menisco (nn ricordo se uno solo o entrambi).
quando tornò ad allenarsi raccontò che l'ortopedico gli aveva detto che il blocco del ginocchio era dovuto al fatto che nell'eseguire l'esercizio aveva disteso completamente le gambe gravando eccessivamente sul menisco. consigliò anche di nn serrare mai le ginocchia, nè nello squat, nè negli stacchi.
sinceramente nn ho mai approfondito la questione, ma siccome anche il mio allenatore sostiene che è meglio nn distendere mai completamente le gambe, ho preso l'informazione x buona e mi sn sempre trovato bene così.
ovviamente, sn sempre pronto a ricredermi![]()
por los pueblos que dejaron de ser libres,
por que la revolución es grande,
por el insurgente, que combate al marine,
por García Lorca, por Miguel Hernández,
por la belleza del fracaso,
por el oprimido, por el que esta preso,
por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
abajo el régimen, hay que tomar el congreso.
Quello che dicevo all'inizio, alla pressa nessuno ti consiglierebbe di bloccare le ginocchia e scaricare i muscoli.. a me non viene nemmeno da farlo.
In effetti non so perchè negli stacchi e nello squat non percepisca quella abnorme pressione sulle ginocchia.
Vogliamo una spiegazione alla IronPaolo con grafici, forze di taglio e orchiti varie!
Segnalibri