Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo78 Visualizza Messaggio
Faccio un esempio pratico: nei 20 km che faccio da casa mia al posto di lavoro non riesco a tenere il conto di quanti cartelloni ci siano che pubblicizzano corsi di ballo latino-americano di questa o quella scuola. Mentre MAI UNA VOLTA che in un solo cartellino pubblicitario di una palestra ci sia un riferimento all'allenamento coi pesi per le donne. Neanche una riga su un depliant di sei pagine. Perché? Voglio dire, che un prodotto non venda ci sta anche. Ma se vado al supermercato, per esempio, la farinata d'avena - che prenderò solo io, perché ogni volta ci sono sconti o punti della spesa in omaggio - la trovo su uno scaffale, non sotto una botola che si apre con un codice segreto (non so se ho reso il paragone).
Questa si chiama cultura!
In Italia, sport come BB, PL, ecc sono mal visti dalla maggioranza delle persone. Ai tempi delle medie e superiori, l' insegnante di educazione fisica ci portava in una palestra triste e spoglia. L' unica e dico l' unica eccezione fu in prima superiore dove la nostra struttura sportiva era il palazzetto dello sport, ove si allenava anche la squadra locale di basket (era in A1, bei tempi) e di pallamano (serie A). C'erano anche le pedane di sollevamento pesi, ma non potevamo toccare niente (peccato).
Sarei curioso di sapere cosa fanno i ragazzi durante le lezioni di ginnastica! Scommetto calcio, calcio, calcio e forse basket.