imho, nel mio piccolo, ho sempre pesanto che si dovesse un attimo separare le sezioni fitness e quelle serie, BB, PL e eventuale preparazione sportiva.
imho, nel mio piccolo, ho sempre pesanto che si dovesse un attimo separare le sezioni fitness e quelle serie, BB, PL e eventuale preparazione sportiva.
Mi rendo conto di aver scritto delle caz.zate
Questo è rivolto a tutti quelli che mi hanno risposto:
"Sicuramente non dovevate neanche rispondermi,solo così avreste dimostrato di essere migliori di me,invece mi avete risposto,offeso e penso che qualcuno/a sarà stato anche paonazzo di rabbia sul viso mentre mi scriveva.Sono contento che la gente frustrata qui dentro ha potuto trovare un modo per sfogarsi(io),se volete al prossimo post faccio finta di essere un pedofilo o uno strupratore così potete darmi tutti quanti addosso e riversare la vostra energia negativa su di me.Dovrei essere pagato per quello che ho fatto,ringraziatemi almeno."
Dunque... non credo proprio di aver offeso nessuno.
Mi reputo una persona razionale e cerco di vedere le cose in maniera obbiettiva.
Penso semplicemente che se una donna vuole dimagrire o fare attività fisica e non vuole aumentare la muscolatura, allora ha sbagliato forum.
Punto.
E forse la soluzione è proprio creare un forum di fitness così si risolve il problema... forse. Dico forse perchè di donne che fanno BB anche solo a livello amatoriale ce ne sono poche... ma buone!
Mi ha fatto molto piacere leggere le risposte di quelle che lo praticano.
Aldilà di tutti i luoghi comuni e le battute maschiliste e le solite menate trovo sia uno sport fantastico. Che allena il corpo la mente rende migliori dentro e fuori.
Ciao!
Guarda rossomomi che non è così, altrimenti fai lo stesso errore di chi dice che le donne devono rimanere a casa a guardare i bambini.
Qui si parla di "pesi" in generale. Ed è proprio il confronto fra persone che fanno cose diverse che arricchisce.
In un forum "di fitness" dove magari si parla solo di come avere un bel cul.o o di aerobica, magari perdi dei pezzi importanti che chi sposta un sacco di pesi ti può dare.
Come è vero il contrario: chi vuole "definirsi" è bene che non faccia tanto l'eroe in sala pesi ma faccia un po' di corsa.
Che poi ci sia una patina di maschilismo è vero, ma fa parte della vita. Non pensare che in altri posti non ci sia, anzi, è peggio. Perchè qui la volgarità ha un limite, da altre parti no.
Partecipa a questo forum non come "una donna", ma come "una persona" e vedrai che le cose saranno differenti. E i deficient.i mandali affan(beep).
rispetto quello che dici, ma per quanto riguarda me ho smesso di venire a leggere e interagire nel forum per un lungo periodo perchè non trovavo discussioni interessanti.
Quasi tutti gli interventi sono di donne che vogliono dimagrire senza diventare grosse.
E che dopo aver postato e iniziato spariscono dal forum e chi le sente più.
Infatti il mio intervento si riferiva a questo. Al fatto che mi piacerebbe che si parlasse di bodybuilding femminile, essendo questo il nome del forum
Io leggo di tutto e mi interessano anche altre discipline sportive, ma se vado a leggere nei forum dedicati, ovviamente mi aspetto che si parli dell'argomento in oggetto.
Vedremo cosa succederà prossimamente. Ciao!
il punto è che, a parte pochi, i veri BIG non perdono tempo sui forum...
quindi le sezioni per forza di cose diventano di basso livello
Ragazzi scusate ma questo ritornello ha un po' stufato.
Innanzi tutto: un forum è fatto di persone. Chi sarebbero questi BIG che tanto non scrivono sul forum tenendosi questa conoscenza per loro? Non esistono. Siete VOI che fate il livello.
Postate cose interessanti VOI, rispondete VOI.
Anche la separazione delle sezioni è del tutto irrilevante SE poi il contenuto è basso. Facciamone una per il PL, per le gare di PL, per il Westside, per lo Sheiko, per la sezione di anatomia per il PL, per quello che volete, segmentatela quanto volete. Poi? Chi cazz.o le riempie, queste sezioni? VOI.
E poi, vediamo un po'... mi scrivete un po' di domande che ritenete "serie"? Non per il fitness, per carità, perchè vedo che non è ritenuta una attività "seria".
Anzi, date VOI una definizione di fitness, di bodybuilding, di powerlifting. E poi vediamo VOI in che categoria rientrate.
Mi sono rotto le pall.e di questi discorsi della serie "ah era meglio quando si stava peggio". 4 anni fa il livello era questo qui, semplicemente, c'era altra gente. Il problema è che le cose da dire sono sempre le stesse, e la parabola prevede che chi le ha dette 1000 volte si scocci. Però rimane traccia.
Ma oggi, come 4 anni fa, c'è chi arriva e posta la classica domanda: "va bene questa dieta?" o similare. Voi dite che il livello si abbassa... ma allora cosa si dovrebbe fare? Cancellare questo tipo di post, arbitrariamente, fiammare chi l'ha scritto? E perchè?
Se vogliamo dirla tutta, io ho notato in questi anni che il livello si è abbassato perchè è arrivata un sacco di gente che fa discorsi troppo da mr.Olympia, della serie "ah noi che facciamo bodybuilding", quando di fatto non gareggiano e vanno in palestra come tutti a fare quello che fanno tutti.
Per le donne che arrivano e se ne vanno, il punto è che il bodybuilding femminile non esiste perchè è fatto da una minoranza di persone. L'appeal è basso. E allora?
Per molte magari arrivare a scrivere ha un significato catartico di sfogo, e quando ci si è sfogate, il forum ha esaurito il proprio compito. E' un modo di fruire del mezzo, che non può essere condannato.
Postate VOI cose interessanti, senza aspettare che lo faccia un altro.
Secondo me è proprio un cambio di tendenze e di approcio verso lo sport che stiamo subendo in questi anni. Le persone "grosse" sono sempe meno in favore dei magri..e il forum è una cartina tornasole di questo. Non credo sia proprio negativo, è semplicemente il mondo che cambia.
che dire...Standig ovation per IronPaolo!
troppo facile mettersi da parte e dare la colpa agli altri...alla fine il forum coi suoi post rispecchia tutte le dinamiche che si creano all'interno di esso...e allora perchè lamentarsi se anche noi siamo parte integrante di queste dinamiche?
hai centrato il punto alla perfezione!![]()
Penso che la provocazione non sia completamente sbagliata. Ma il forum riflette la situazione attuale nel mondo reale. E' sconfortante vedere quante poche ragazze si allenino seriamente coi pesi. Mi alleno da più di 15 anni ed ho visitato diverse palestre conoscendo moltissime persone, e mi accorgo sempre di più di questo fatto. Quando ho cominciato, le donne che facevano questo sport non erano "mosche bianche", nelle gare di body-building c'erano 3 categorie di peso per le donne (-52, -57 e +57) fin dai regionali e addirittura si era tentato, per un paio d'anni, di fare una categoria altezza-peso anche per loro (quella a -111).
Ma è la risposta che non mi piace... Se vogliamo che il body-building femminile possa avere un futuro, proprio per questo ci dovremmo sforzare di mantenere un dialogo produttivo. Le persone che postano qui una volta e poi spariscono ci saranno sempre, ma forse in mezzo a dieci o cento di loro ce ne sarà una che ritornerà e magari si affezionerà al body-building.
Allora sarebbe meglio scendere un po' dai nostri piedistalli ed evitare di guardare tutti dall'alto in basso.
Una donna (o un uomo) può avere degli esami da preparare, un lavoro da portare avanti, dei figli da accudire, problemi famigliari, malattie, preoccupazioni... non pensiamo che il suo obiettivo sia da meno del nostro. Io quando sono entrato in palestra per la prima volta, non mi aspettavo certo di diventare come sono ora. Pensateci bene, non è stato lo stesso anche per voi?
Segnalibri