Di quello che hai scritto, una cosa sola è vera, Nemintek: che non sai se il metodo di Stuart McRobert sia così. E ti rispondo, non è così!
La progressione nei carichi c'è. E non ho mai letto di stacchi in 3x10. Anzi, in genere consiglia range basso sia di ripetizioni, che di serie^^
Edit: Sorry. Non avevo letto il tuo Post Superprier.
Si, faccio praticamente gli esercizi che fai tu.
- Entrambi i tipi di trazione e niente Curl ( anche se ci sto pensando=
- Al posto del Pulley faccio il rematore.
- In più faccio anche Panca Piana
- Non faccio gli stacchi, ma Pressa affondi e Iperextension, perchè un po' di sciatica non mi consente gli stacchi.
- Faccio lo Squat a 20 colpi con RestPause.
- Faccio Es. per la cuffia dei rotatori+scrollate+avambracci+presa
Rispetto a McRobert, effettivamente, ci alleniamo di più. Rispetto agli altri ci alleniamo meno. E' un compromesso.
Ho fatto un MegaCiclo da 6 Mesi buoni. Fin'ora ho fatto solo quello in palestra praticamente.
Si utilizzo i Microcarichi. Minimo mezzo chilo per parte sul bilancere... Non sono arrivato agli estremi, di aumentare meno.
Io non ho mai fatto un secondo Ciclo, quindi, non ho maif atto quella pausa di 7-10 giorni. L'ho fatta una volta, perchè mi sentivo particolarmente affaticato.
Mi pare giusto anche il fatto di darti 3 settimane di tempo di lavoro con Buffer, e poi iniziare a darci dentro seriamente.
Secondo me si può fare. Poi non sei ancora molto forte. Hai molto margine di miglioramento.

Segnalibri