bell'articolo

bell'articolo
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Mi impegno a scrivere ciò che una insensata folata di vento (leggasi tasto return) mi ha cancellato dal video, dalla memoria e dalla volontà di scrittura.
Orbene, oltre agli apprezzati consigli di Metal, quando scrivete la vostra programmazione, scrivetela in questo modo, per evitarci una serie di domande che, normalmente, fanno imbestialire coloro che hanno all'attivo almeno un migliaio di post ed hanno già speso tempo sul Forum (nella migliore delle ipotesi non partecipano).
Lo scopo dell'attuale (meso ?) ciclo (massa, forza, ripresa muscolare, etc.). Ciò serve a valutare se gli esercizi, la loro sequenza, e così via, sono efficaci.
Non mettete l'elenco brutale degli esercizi. Non ha senso, perché, da questo, non si può dire alcunché.
Mettete, viceversa,
- il numero di serie;
- il numero di ripetizioni;
- il peso utilizzato (in valore assoluto o in valore percentuale rispetto al massimale) [1];
- la pausa adottata fra una serie e l'altra.
Con una notazione del tipo:
Panca piana
4x8@80 rest 1"
Ovviamente metteteci anche qualche dato in più su di voi, del tipo:
Sono maschio caucasico di 20 anni, vivo con i miei genitori, sono fuori corso, e trombo dal lunedì al sabato (la domenica, come domineddio, mi riposo)...
Ovviamente scherzo, ma un elenco del tipo:
- Età,
- altezza;
- peso;
- % di massa grassa;
- principali attività (studente, impiegato,...);
- numero di mesi/anni in palestra;
- ...
andrebbe meglio !
Se non vi attenete a queste considerazioni, potreste correre il rischio di bruciare per l'eternità nella ghisa fusa o essere immolati immediatamente al Dio Bove...
[1] Il peso è inteso come totale, cioè costituito dai dischi di ghisa e dal bilancere !
Ultima modifica di tattoos; 25-01-2008 alle 10:38 AM
 Phil Heath

Quasi Istruttore

Phil Heath

Quasi Istruttore

bellissimo post, bravo metal e bravo zio. era proprio quello che volevo vedere.
ciao!!!
(finalmente)
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

GRAZIE di averlo messo in rilievo!!!
Spero più che altro che torni utile, magari anche come link da mettere in risposta ai vari "va bene?"....
Uber e Tattoos, se volete contribuire, voi o chiunque altro, fatevi avanti!
Ottime precisazioni cmq, Tattoos!
Ultima modifica di MetalMeltdown; 26-01-2008 alle 01:19 AM

Bellissimo!!
Lo leggo subito.
Segnalibri