Appunto la panca è un fondamentale perciò eviterei di toglierla imho.
Appunto la panca è un fondamentale perciò eviterei di toglierla imho.
il post in effetti interessa anche a me, perchè anche a me sono sempre piaciuti i piegamenti con sovraccarico. solo che invece di mettermi il sovraccarico sulla schiena, me lo appendevo davanti con un'imbracatura (stavo su tre sedie, una per i piedi e una per ogni mano così il peso non toccava terra).
ora mi chiedevo, considerando che nella panca e nei piegamenti si utilizzano gli stessi gruppi muscolari, anche se magari in proporzioni diverse, perchè non potrebbero essere intercambiabili considerando che credo siamo tutti daccordo che i movimenti naturali sono da prediligere (trazioni piuttosto che lat machine, squat piuttosto che leg press)?
tra l'altro quando facevo piegamenti con sovraccarico sentivo un coinvolgimento muscolare di gran lunga maggiore. il giorno dopo infatti avevo doms molto più estesi (oltre che pettorale e deltoide anteriormente, anche gran dentato)
Dal prossimo programma difatti la panca sarà sostituita...non capisco il perchè ma con le flessioni ho un maggiore coinvolgimento muscolare...per il sovraccarivo vorrei provare a mettermi sotto un military press(mettendo i fermi all'altezza giusta) per vedere se va bene.altrimenti le piastre come facevo di solito.
Un vincente trova sempre la strada,un perdente trova sempre la scusa.L.T.Tung
http://rocciasstrength.wordpress.com/
nessun altro si pronuncia?
Sarà una vita che non faccio i piegamenti...comunque fai bene a non sostituire la panca, i fondamentali francamente non li toccherei mai e poi mai.
Segnalibri