Penso che la provocazione non sia completamente sbagliata. Ma il forum riflette la situazione attuale nel mondo reale. E' sconfortante vedere quante poche ragazze si allenino seriamente coi pesi. Mi alleno da più di 15 anni ed ho visitato diverse palestre conoscendo moltissime persone, e mi accorgo sempre di più di questo fatto. Quando ho cominciato, le donne che facevano questo sport non erano "mosche bianche", nelle gare di body-building c'erano 3 categorie di peso per le donne (-52, -57 e +57) fin dai regionali e addirittura si era tentato, per un paio d'anni, di fare una categoria altezza-peso anche per loro (quella a -111).
Ma è la risposta che non mi piace... Se vogliamo che il body-building femminile possa avere un futuro, proprio per questo ci dovremmo sforzare di mantenere un dialogo produttivo. Le persone che postano qui una volta e poi spariscono ci saranno sempre, ma forse in mezzo a dieci o cento di loro ce ne sarà una che ritornerà e magari si affezionerà al body-building.
Allora sarebbe meglio scendere un po' dai nostri piedistalli ed evitare di guardare tutti dall'alto in basso.
Una donna (o un uomo) può avere degli esami da preparare, un lavoro da portare avanti, dei figli da accudire, problemi famigliari, malattie, preoccupazioni... non pensiamo che il suo obiettivo sia da meno del nostro. Io quando sono entrato in palestra per la prima volta, non mi aspettavo certo di diventare come sono ora. Pensateci bene, non è stato lo stesso anche per voi?

Segnalibri