Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Discussione: Problema con i pettorali

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza Messaggio
    Di solito il petto nei neofiti è il gruppo che esplode per primo, comunque ti consiglio questa routine:

panca piana 5x5
    spinte manubri 3x8-10
    croci manubri o cavi 2x10-12
    Buona routine, io ho consigliato simile ma 1 set in più nei complementari
    Magari completa con i carichi in RM

Citazione Originariamente Scritto da VPower Visualizza Messaggio
    per quanto riguarda le scapole alate e le spalle anteposte per quanto ne so bisognerebbe allenare molto di più la schiena rispetto al petto.
    diciamo un rapporto di 3:1 (3 ex per la schiena, 1 per il petto). anche il capo lungo del tricipite tende a "tirare" la spalla indietro.
    Più la schiena cosa? Stacchi Trazioni Scrollate esercizi per il Rotondo e Sovraspinato? Sii più preciso per favore
    Quella del capo lungo del tricipite non la sapevo...

Citazione Originariamente Scritto da VPower Visualizza Messaggio
    infatti molte persone che hanno iniziato ad andare in palestra (volutamente non ho scritto ad "allenarsi") senza problemi di postura, se li ritrovano perchè allenano quasi esclusivamente petto e bicipiti. ovviamente parlo di quelli che non allenano le gambe perchè tanto vanno a correre la domenica e che non allenano la schiena perchè tanto non si vede
    Ne ho trovato oggi uno in palestra mentre facevo stacchi...che mi ha detto: "che brutto esercizio cosa li fai a fare? esteticamente non servono a nulla"
    Gli ho risposto d andare a fare petto così diventa Schwarzenegger con le gambe di Brontolo...

Predefinito

Ah adesso siamo daccordo al 100%, alcuni dicono 1 anno io invece dico 2 anni prima di iniziare con le "finezze". Cmq non sappiamo da quanto tempo lui si allena.
    io dico anche parecchio di più di 2 anni.. e comunque non è tanto importante da quanto tempo, ma anche come! se ci si allena con serie con 15-25 ripetizioni...

Più la schiena cosa? Stacchi Trazioni Scrollate esercizi per il Rotondo e Sovraspinato? Sii più preciso per favore
    Quella del capo lungo del tricipite non la sapevo...
    Stacchi, Trazioni e Rematore
    Il capo lungo del tricipite ha origine sulla scapola, quindi è come se "tirasse" indietro l'omero

Ne ho trovato oggi uno in palestra mentre facevo stacchi...che mi ha detto: "che brutto esercizio cosa li fai a fare? esteticamente non servono a nulla"
    Gli ho risposto d andare a fare petto così diventa Schwarzenegger con le gambe di Brontolo...

Predefinito

Beh certo devi mettere su un pò di massa prima, ma in due anni hai messo su già abbastanza massa a meno che non sei andato a guardare la marca degli slip in bella vista delle ragazze per tutto il tempo

Predefinito

Allora...oggi discutendo con un po di gente, tra cui un amico che fa il personal trainer e mi ha consigliato di fare cosi:

PANCA ALTA 1X15 RISCALDAMENTO

PANCA ALTA 3X6
    CROCI 30° 3X8
    PANCA ORIZZONTALE 2X8 - 2X6
    CROCI P.ORIZZONTALE 3X8

prework 30gr di destosio + 3 gr di creatina
    1/2 workout 3gr di creatina
    postwork 30gr di destosio + 3 gr di creatina

che ne dite??mi crescerà o no sto caxxo di petto..????

Predefinito

x uanto riguarda la creatina leggi la sezione integratori

secondo me (qualcuno mi corregga se sbaglio) non ha senso cmq prenderla prima durante e dopo

da quanto ne sapevo io la creatina si assume o cn fase d carico e fase d scarico (cioè prendendo dosi massicce per un paio d settimane poi dose normali e poi niente)
    oppure un pò ogni giorno
    entrambi i metodi mirano a farla accumulare nel muscolo
    inoltre è consigliata prenderla cn dei vaso dilatatori o qualcosa che crei vasodilatazione

però correggetemi se ho detto una vaccata
    di sicuro nn serve prenderla durante xkè nn viene assimilata subito quindi nn hai guadagni d energia da ATP

per quanto riguarda gli esercizi secondo me sono ancora sbagliati
    a cominciare dal riscaldamento ke nn ha senso: sforzi solo il muscolo (rileggiti la metafora della corsa)
    poi ti dico ke gli esercizi migliori sono
    PANCA + CROCI + SPINTE
    e basta xkè nn devi sforzare troppo il muscolo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sinedie Visualizza Messaggio
    x uanto riguarda la creatina leggi la sezione integratori

secondo me (qualcuno mi corregga se sbaglio) non ha senso cmq prenderla prima durante e dopo

da quanto ne sapevo io la creatina si assume o cn fase d carico e fase d scarico (cioè prendendo dosi massicce per un paio d settimane poi dose normali e poi niente)
    oppure un pò ogni giorno
    entrambi i metodi mirano a farla accumulare nel muscolo
    inoltre è consigliata prenderla cn dei vaso dilatatori o qualcosa che crei vasodilatazione

però correggetemi se ho detto una vaccata
    di sicuro nn serve prenderla durante xkè nn viene assimilata subito quindi nn hai guadagni d energia da ATP

per quanto riguarda gli esercizi secondo me sono ancora sbagliati
    a cominciare dal riscaldamento ke nn ha senso: sforzi solo il muscolo (rileggiti la metafora della corsa)
    poi ti dico ke gli esercizi migliori sono
    PANCA + CROCI + SPINTE
    e basta xkè nn devi sforzare troppo il muscolo
    La creatina che mi ha consigliato è la kre-alkalyn, quindi non ha bisogno di fase di carico...cmq aspetto anche altri consigli..grazie..

Predefinito

Dunque, ti dico per esperienza...la creatina non fa miracoli, una dieta giusta e un buon allenamento si.

IMHO Il riscaldamento non lo farei con 15 reps (farei 6 reps col 50% e 6 col 75% del carico che useresti nelle serie allenanti)

Sempre IMHO il tuo amico PT sopravvaluta le croci, ma magari sbaglio io