ciao,
ti consigliavo la panca declinata piuttosto che la inclinata perchè come ha detto anche alexteo la panca inclinata coinvolge le spalle molto più della piana e della declinata.. quindi paradossalmente facendo panca declinata potresti migliorare più che con la inclinata.
comunque è difficile dirti se l'allenamento per il petto da te proposto va bene.. bisognerebbe conoscere tutto l'allenamento. quindi magari posta la scheda che segui.
per quanto riguarda le scapole alate e le spalle anteposte per quanto ne so bisognerebbe allenare molto di più la schiena rispetto al petto.
diciamo un rapporto di 3:1 (3 ex per la schiena, 1 per il petto). anche il capo lungo del tricipite tende a "tirare" la spalla indietro.
infatti molte persone che hanno iniziato ad andare in palestra (volutamente non ho scritto ad "allenarsi") senza problemi di postura, se li ritrovano perchè allenano quasi esclusivamente petto e bicipiti. ovviamente parlo di quelli che non allenano le gambe perchè tanto vanno a correre la domenica e che non allenano la schiena perchè tanto non si vede
Segnalibri