Ok allora è esattamente ciò che volevo dire io!![]()
Ok allora è esattamente ciò che volevo dire io!![]()
Somoja qual'è il range di testosterone libero nella norma?La riduzione di testosterone dovuta all'alcool è reversibile?Te lo chiedo xkè ho letto che stai studiando medicina e magari hai già studiato queste cose.![]()
studio medicina ma non sono endocrinologo eh!
il testo libero è intorno all'1-2% (quindi percentualmente è già pochino) sul totale prodotto giornalmente.
l'alcool, ma non solo, riducendone la quota libera, e l'utilizzo di ossigeno da parte dei tessuti, rende inefficace tutta la cura e la precisione avuta in fase di programmazione dell'allenamento e dell'alimentazione.
gli effetti sono reversibili, ma per un atleta che non fa uso di farmaci la crescita è vincolata a queste piccole cose.
ci preoccupiamo dello zucchero e della proteina veloce nel post workout e poi inibiamo l'anabolizzante naturale per eccellenza.
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 21-01-2008 alle 08:52 AM
In effetti...poi in vacanza ci silascia andare anche con l'alimentazione e qualke bevuta, è la valvola di sfogo di 1 anno di allenamenti
Ah dimenticavo anche io sapevo del 2% circa del totale, ma pensavo che ci fosse un minimo e un massimo entro i quali era normale.
Ultima modifica di Fabio75; 21-01-2008 alle 12:50 PM
per esperienza personale, quindi assolutamente soggettiva e non scientifica ho notato che quando bevo meno sto complessivamente meglio, ma non influisce più di tanto sui risultati in palestra.
Una cosa che per me invece influisce molto di più rispetto all'alcol è il fumo. quei mesi che riesco a non fumare sono un leone. Poi purtroppo ci ricasco sempre.
Ovviamente non sono un buon esempio.
cmq io sono di palermo fabio 75 come mai me o chiedi?
Ultima modifica di pompandoiron; 21-01-2008 alle 12:21 PM
ho notato anche solo dopo poche settimane un notevole miglioramento in termini di resistenza che si traduce in aumento di intensità.
anche tu sei di pa?? e dove ti alleni?
io mi faccio la birretta il sabato sera...dovrei smettere? no perkè se è controproducente, smetto all'istante
su me stesso fino a mezza dozzina no. Ma la cosa è soggettiva
Segnalibri