a ok. Grazie mille.
Tutto xkè avevo sentito una cosa tipo che le proteine devono essere assunte a scaglioni (ricordo un numero: max 30 g mi pare) altrimenti non vengono assimilate. Probabilmente non ho afferrato bene il concetto.
a ok. Grazie mille.
Tutto xkè avevo sentito una cosa tipo che le proteine devono essere assunte a scaglioni (ricordo un numero: max 30 g mi pare) altrimenti non vengono assimilate. Probabilmente non ho afferrato bene il concetto.
come sempre tutto dipende da caso a caso, se uno a fare 3 pasti si trova benissimo e non ha mai fame al di fuori di questi pasti allora puo benissimo fare cosi, se uno facendo cosi si trova a un certo punto con una fame da lupi allora puo anche farne 4 o 5, non bisogna fare le cose per sentito dire o perche cosi fan tutti( per citare l'opera di pirandello cosi fan tutte ehehe a proposito penso sia sua non vorrei dire una cavolata) ma bisogna farle sperimentando su se stessi, qui somoja insegna![]()
piccolo OT
cosi' fan tutte è il titolo di un' opera di mozart e di un film di Tinto Brass... spero tu abbia confuso Pirandello col primo!!![]()
mitico tinto. non per sminuire mozart...
io sto facendo un'alimentazione x la massa cn 3 pasti e mi trovo molto benespecifico però che viaggio sulle 2500 kcal...
por los pueblos que dejaron de ser libres,
por que la revolución es grande,
por el insurgente, que combate al marine,
por García Lorca, por Miguel Hernández,
por la belleza del fracaso,
por el oprimido, por el que esta preso,
por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
abajo el régimen, hay que tomar el congreso.
Qualcosa invece avevi afferrato... 30g non saranno proprio la quantità esatta in quanto può variare da persona a persona, potrebbero essere 20g come 40g ma è cmq ovvio che ci sia un limite all'assimilazione proteica e non solo...
Suddividere i pasti penso sia la scelta più saggia... Puoi bere anche 7 litri d'acqua al giorno, ti farà sicuramente bene... se xò dovessi farlo in una volta sola non so... Stessa cosa vale per il cibo e non solo per un discorso di assimilazione.
Segnalibri