io mi sono trovato benissimo con il metodo delle pause decrescenti
lavorando su tante serie e basse reps
un esempio potrebbe essere
sett 1 pausa 70"
sett 2 pausa 60"
sett 3 pausa 50"
io mi sono trovato benissimo con il metodo delle pause decrescenti
lavorando su tante serie e basse reps
un esempio potrebbe essere
sett 1 pausa 70"
sett 2 pausa 60"
sett 3 pausa 50"
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
quoto tattoos e ovviamente somo
mi son trovato davvero bene a combinare lat e trazioni come ho scritto sopra, un paio di mesocicli così e volan le trazioni...almeno, io spiccai il volo st'estate prima di fermarmi eheheh![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
E non sei manco Icaro !![]()
a dire il vero....ho dovuto fermarmi, perchè avvicinandomi troppo al sole mi son schioppate le ali....son precipitato e ho picchiato la testa contro il rack......![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
concordo con somoja, io personalmente per aumentare la forza nelle trazioni usavo proprio questo metodo: prendevo un numero di ripetizioni totali che avrei fatto( mettiamo 25 o 30) e non importa in quante serie ci arrivavo, dovevo arrivarci! chiaro che poi, di workout in workout, l'obiettivo era di arrivarci col minore numero di serie possibile e se la volta prima ci ero arrivato tipo con 10 serie e la volta dopo con 8 ero migliorato. E un metodo che funziona bene pure per le flessioni alle parallele.
io in un primo momento facevo trazioni puntando tutto sulla prima serie ed ero arrivato a fare 9-4-3 per un totale di 16 trazioni
non riuscendo più ad aumentare la ripetizioni nella prima serie ho deciso di resettarmi e ripartire da 5-5-5 cercando sempre di completare le serie
dopo 2 settimane nelle trazioni a presa prona sono arrivato a completare 7-7-7 per un totale di 21
Segnalibri