Oggi splendidi DOMS alle gambe.![]()
Oggi splendidi DOMS alle gambe.![]()
Attento però che questa cosa vale solo per lo stacco![]()
Certo, sì, grazie Nemintek!![]()
Giornata kulo, allenamento di nerda.
Venerdì, DE Upper Body.
Manubri da 26 Kg su panca inclinata.
4x12.
A questo punto, dopo il consueto richiamino al petto, ho iniziato a vagare sperduto.
------
Trazioni presa supina: 1x8 1x5
Lento Avanti: 3x10,8,5.
Rematore: 2x12.
------
Insomma disastro, senza concludere niente. Poi mi sono un po' ripreso:
Face Pulls.
4x12.
Towel Shrugs.
4x12 con 46, 48, 50, 52.
Military Press.
4x10 con manubri da 12, 14, 16, 18.
Ero incredibilmente debole.
Curl su panca inclinata.
4x10.
Distrutto anche qui, con i manubri da 12!
Che vergogna. Sarà stato il tempo nerdoso di oggi, il fatto che devo studiare ma non c'ho proprio voglia, ma oggi è andata male.
E vabbè ah, mi rifarò domattina con la seconda sessione di gambe (squat e glute ham raise come se piovesse).![]()
Postille al mio allenamento odierno:
- Durante i Towel Shrugs ho avuto problemi di presa (la mano sinistra mi faceva parecchio male) e quindi credo che abbasserò il carico, tenendomi tra i 42 e i 48.
- Ho provato, durante le divagazioni, la Lat Machine "in avanti", (io l'ho sempre svolta dietro la schiena, ahi ahi ahi: leggendo in giro ho capito che è meglio cambiare). Mi è piaciuta, e quindi penso che la inserirò al lunedì (ogni tanto la facevo già ma sempre "all'indietro").
- In generale, vorrei cambiare il mio allenamento DE Upper Body, con queste idee in testa:
*mantenere come primo esercizio un richiamo per il petto,
*dare più importanza ai deltoidi e quindi piazzarli al "secondo posto",
*tenere sempre un esercizio per i bicipiti,
*allenare un po' la schiena.
Sabato, Lower Body.
Squat.
1x5 @ 60 Kg
1x5 @ 70 Kg
3x3 @ 80 Kg
2x3 @ 90 Kg
Stacchi.
1x5 @ 60 Kg
1x5 @ 70 Kg
1x3 @ 80 Kg
3x3 @ 90 Kg
Glute Ham Raise.
5x10
Calf in piedi.
5x10.
![]()
Ottimo! Il volume è buono
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Sì, sia per i Glute Ham Raise che per i Calf mi piacciono le cinque serie.
E gli stacchi mi piacciono sempre di più...!![]()
Disastro disastro... non ve lo descrivo neanche l'allenamento di oggi.
Ultimamente mi sembra di perdere anzichè guadagnare forza.
Questi saranno giorni di riflessione.![]()
Diciamo che sono sempre con amici intorno ma mi alleno da solo, a parte qualcuno che mi fa da spotter in panca, per dire.
Comunque ho la sensazione di non riuscire più a salire in panca inclinata, e anzi di peggiorare (vabbè magari oggi era giornata no per via del mal di pancia).
Mercoledì vorrei invertire l'ordine e fare prima stacchi e poi squat, in maniera da provare 110 di stacco; poi farei uno squat dinamico e i soliti glute ham raise.
Ma per l'upper body vorrei cambiare un po' le cose, ho paura di rimanere fermo!![]()
cambia gli esercizi quando stalli.
Dove stalli nella panca inclinata? All' inizio o a metà? Proverei un buon ciclo con manubri pesanti.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Beh a metà diciamo. Soprattutto nel range tra i 60 e i 70, quello dove svolgo il lavoro "vero" dopo il riscaldamento. Faccio fatica: quando ho iniziato panca inclinata a ottobre sono migliorato, ma ora sono sempre lì, non mi schiodo.
Cosa consigli allora? Manubri? Come?
Si congestionano i tricipiti e le spalle. Manubri pesanti, range 6-8 ripetizioni.
Segnalibri