Citazione Originariamente Scritto da heerokeem Visualizza Messaggio
Per me ognuno puo' allenarsi come meglio crede, ci mancherebbe, non sto dicendo cos'è giusto o sbagliato, ma finchè ci si isola nel proprio mondo escludendo metodi di lavoro senza analizzarli o provarli sparando a zero solo perchè tizio o caio dicono che vai in sovrallenamento è da piccoli, e chi vuol veramente andare oltre, fare un passo in avanti, dev'esser disposto a metter in gioco il proprio corpo e le proprie idee.
A buon intenditor....

Se leggi bene il mio post io non uso sempre lo stesso metodo, sono aperto a tutto (o quasi), ho delle mie idee certo, come tutti, a volte infatti modifico un metodo di allenamento adattandolo ad esse quando quest'ultimo non mi convince. Ti faccio un esempio, i biio all'inizio l'ho preso così com'è, sono arrivato addirittura a fare un allenamento ogni 9 giorni per gruppo muscolare, come diceva Tozzi, poi ho detto ma così non và!Allora l'ho adattato aggiugendo qualche esercizio extra, allenando ogni gruppo muscolare ogni 7 giorni, e facendo lo scarico totale ogni 4 settimane almeno, e già andava meglio. Quando l'istruttore si azzarda a farmi una scheda, ci devo essere io xkè se mentre scrive c'è una cosa che non và gliela faccio modificare anche a costo di farmi dire "ma tu chi sei per modificare la scheda che ti faccio io?", come ad esempio lo stacco e lo squat ormai quasi mai messo dagli istruttori nelle schede.