http://www.youtube.com/watch?v=XLpbc...ight=sciongmen
In questo video "I segreti della Tana" al minuto 2:36 Luigiman si fa del male facendo i 70kg di curl
http://www.youtube.com/watch?v=VROKV...ight=sciongmen
in questo: "...proteine circa 3 grammi per peso corporeo ad ogni pasto..."
![]()
io vorrei la vostra opinione sull'alzare un peso, manubrio o pietra che sia, sopra la testa in quel modo, se puo' avere transfer su panca. mi e' piaciuta come idea personalmente.
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Poco transfer.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
warum?
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Non volevo certo innescare una polemica mi e' venuto d'istinto anche perche' avevo avuto dei contatti con loro anni fa e sono dei veri appassionati.La valenza della loro passione per il mito della forza e' tipica di una certa cultura e a molti puo sembrare eccessiva ai giorni nostri.
Io mi limito a (eventualmente) criticare o discutere il loro lavoro sui pesi e mi fermo li.Mi dispiacerebbe ricevere in un forum pubblico una critica anche velata(in pratica una presa per il culo)non inerente alla questione tecnica.
Volevo solo dire quello.
Il transfer ce l' hai se utilizzi tutte e due le braccia ed esegui movimenti come military press o push press, dove le spalle entrano in gioco in maniera pesante.
Con un movimento simile a quello del video, entrano in gioco anche altri muscoli ed ecco perchè ritengo che ci sia pochissimo transfer.
Se alzi una pietra enorme, con due mani, sopra la testa e te la tieni per 10 secondi e ripeti il movimenti per tanti mesi, ecco che sarai molto più forte di panca.
Segnalibri