Ti prego... cerca di capire questa cosa... ho fatto un giorno intero a scurivere su un Forum, e non sono riuscito a farti capire un H ...
Ti prego concentrati su questa cosa, e poi dimmi se l'hai capita
IL MASSIMALE è il carico con cui riesci a fare una sola ripetizione!!!! E non più di una!!! Dopo di che il bilancere crolla.
es. il mio massimale è 114 kg perchè riesco a sollevarli una volta sola. non riesco a sollevarli due volti. 115 kg non riesco a sollevarli nemmeno una volta. il mio massimale è 114 kg
il 90% del massimale è un carico ragionevolmente più basso del massimale. Essendo un carico inferiore potrai fare un paio di ripetizioni in più : 2 o 3.
Es. io con 100 kg faccio due tre colpi... se provo il quarto colpo mi cade il bilancere. Se provo in chilo in più mi cade il bilancere. Per questo quel carico è il 90 % del massimale
l'80% del massimale è l'intensità giusta per l'ipertrofia, ed è il carico che ti consente di fare SOLO 6, massimo 7 colpi... NON 12. NON 16. bensì 6.
il 55% del massimaleè un carico molto più basso del massimale, la metà. Dunque se nel amssimale potevi eseguire un solo colpo col 55% ne puoi eseguire 16!!! Se tu usi il carico con cui puoi eseguire 16 ripetizioni, anche quando fai 6 ripetizioni, ti stai allenando col 55% del massimale
![]()

Ti prego... cerca di capire questa cosa... ho fatto un giorno intero a scurivere su un Forum, e non sono riuscito a farti capire un H ...
Segnalibri