mi pare che ci sia troppa confusione sui carbo a cena... non si può rispondere a priori si o no..massa o definizione...dipende soprattutto da quando uno si allena..vi porto il mio esempio..io mi alleno sempre tra le 20.30 e le 22..arrivo a casa verso le 22.30 e ceno..dopo 1ora e mezza di stacchi/squat pressa o rematore pesanti dite che non dovrei assumere carbo solo xkè è sera tardi?!?

siccome il mio orario di allenamento non cambia ma rimane quello x tutto l'anno anche in definizione,a meno che non stia facendo una cheto a 0 carbs,anche in low carbs una parte di cho sono destinati alla cena visto che corrisponde al mio post w.

se poi uno si allena la mattina o nel primo pomeriggio il discorso può avere senso..in tali casi in low carbs direi che sarebbe sensato levare i cho dalla cena,in fase di massa non sarei così negativo verso i cho(che cmq dovrebbero essere il 50% se non 60%delle calorie totali)e potrei prendere in seria considerazione di inserirli anche nel penultimo pasto(la cena)ed eviterei di assumerli solo in un eventuale(dipende poi dal piano alimentare) pre nanna