Risultati da 1 a 15 di 416

Discussione: Diario de ILRASTA

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilrasta Visualizza Messaggio
    Beh, allenarsi insieme, seppur virtualmente, è un bello stimolo.

Ma tu come fai ad avere doms ai polpacci?

Si è vero, spinge a migliorarsi anche se i carichi in questo meso sono solo metà dell'obiettivo finale (forza/ipertrofia), speriamo di guadagnare anche in cm di circonferenze!

Boh sono un pò indolenzito nella zona in cui i gemelli e il soleo si immettono (manco fossero in autostrada.....) nel tendine del calcagno, in basso insomma, forse spingendo col piede per ritornare in posizione eretta negli affondi li ho forzati un pò..... niente di che comuque, ho molto più fastidio alle chiappe!!!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ...Lux Visualizza Messaggio
    Si è vero, spinge a migliorarsi anche se i carichi in questo meso sono solo metà dell'obiettivo finale (forza/ipertrofia), speriamo di guadagnare anche in cm di circonferenze!

Boh sono un pò indolenzito nella zona in cui i gemelli e il soleo si immettono (manco fossero in autostrada.....) nel tendine del calcagno, in basso insomma, forse spingendo col piede per ritornare in posizione eretta negli affondi li ho forzati un pò..... niente di che comuque, ho molto più fastidio alle chiappe!!!!
    Scusate se mi intrometto.. ..Lux ma gemelli, soleo, deltoide forza/ipertrofia; ma sta seguendo un corso da pt o in edicola la deag*stini ha pubblicato la nuova edizione di esplorando il corpo umano ?

i tuoi post diventano sempre più ricchi

rasta non ho letto tutto il diario ma a quanto ammontano i tuoi massimali 1rm e 8rm su panca stacco squat?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
    Scusate se mi intrometto.. ..Lux ma gemelli, soleo, deltoide forza/ipertrofia; ma sta seguendo un corso da pt o in edicola la deag*stini ha pubblicato la nuova edizione di esplorando il corpo umano ?

i tuoi post diventano sempre più ricchi

rasta non ho letto tutto il diario ma a quanto ammontano i tuoi massimali 1rm e 8rm su panca stacco squat?
    Ciao Iron, non ti intrometti affatto, tranquillo

Lux a quanto pare...si è abbonato a bbhomepage e ha Fifty com pt!!!

i miei massimali non li ho testati di recente, tranne lo squat ieri, anche se non era un vero e proprio massimale, ma non era nemmeno lontano

cmq, in linea teorica, dovresi stare su:

-panca: 105km dovrebbero esserci come 1rm e considera che chiudo 4x6 con 85kg, quindi 8rm non saranno molto meno.

-squat: 122 1rm, per 8 rm non saprei, attorno ai 90, 95 non di più.

-stacchi: anche qui non ho un massimale, ho delle doppie fatte dopo lo squat da 122, singole a 127....quindi credo tra i 132-135, max 140.
    per le 8rm di stacchi...non saprei, non sono mai andato oltre le 4/5 reps.

Il 23 dicembre pesavo 69kg vestito con scarpe, pataloni della tuta e maglietta, quindi direi 67 netti.
    Altezza...sempre quella: 170cm

Predefinito

Allenamento di ieri "B":

avendo dimenticato a casa nell'altro giubbotto il foglio con l'allenamento ho cercato di ricordarmelo...e infatti ho cannato un po' di cose ...che testa di c...o che ho!!!

Vabbè.

STACCHI
    avvicinamento con 1x6@52, 1x4@82, 1x3@102, 1x1@122

1x1@127kg
    1x3@117kg
    1x5@107kg rest 2' per tutte

bene, i carichi erano quelli giusti, forse ci stava anche qualcosina in più, ma non volevo strafare e nell'ultima da 5 mi si stava per rompere un callo.

LEG CURL SEDUTO è questo: http://us.commercial.lifefitness.com...eatedlegcurl_1
    2x8@40kg rest 1'30"

...primo errore: leg curl fatto in 2x8 anzichè 2x6 e prima delle trazioni e rematore.
    il recupero l'ho azzeccato...almeno quello. Era un po' leggero, ma era una vita che non lo facevo e soprattutto non sono le solite technogym che ho conosco, ma macchine nuove della Hammer Strength,marca fin'ora a me sconosciuta. Non sono male (anzi forse anche meglio di technogym), ma devo settarmi sui nuovi carichi da usare.

TRAZIONI PRESA PRONA

3x8@bw ______rest 1'30", anzichè 3x5!!! porca tr...
    secondo errore
    nulla di nuovo per me, anzi era leggero, nei 3x5 di sett prox andrò di cintura+ catenazza da 2-3 kg alla quale ci lego una pizza da 10kg (già chiudevo 4x6 con 5kg+cinta e catena)

REMATORE MANUBRIO
    2x8@22kg rest 1' anche qui recupero giusto, ma set da 8reps anzichè da 6.
    in ogni caso, il rematore lo eseguo portando il manubrio piuttosto indietro senza piegare eccessivamente il braccio per far lavorare di più il dorsale tirando meno col bicipite. Movimento lento e controllato in eccentrica, peso trattenuto alla fine della concentrica, non molto esplosiva.

UPPER BACK - iso laterl rowing (abbassando il sedile e tirando con i gomiti alti per far lavorare le spalle post.) è questo: http://us.commercial.lifefitness.com...-lateralrowing

2x8@20+20kg rest 1'
    leggero, è il peso giusto per farene 10-12 con tecnica buona.
    In compenso mi piace molto questa macchina

SCROLLATE___fatte con il bilanciere al rack http://us.commercial.lifefitness.com...ympicsquatrack
    2x8@65kg rest 1'
    anche questo era un bel po' che non lo facevo.

CURL BILANCIERE EZ IN PIEDI
    1 serie di adattamento 1x6@30kg

1x2@45kg
    1x4@42.5kg
    1x6@40kg rest 2'

ho fatto fatica a fare la prima concentrica nella serie coi 45, la seconda ripetizione mi viene molto più semplice

CURL MANUBRI SU PANCA A 45°
    2x6@16kg rest 1'30"

belli tosti, ma il peso è perfetto!

TEMPO tot.: 1h15' compresi 5 min di ellittica iniziale e 5 min di crunch alla fine.
    Ultima modifica di ilrasta; 05-01-2008 alle 12:01 PM

Predefinito

Bravo Rasta!
    Ottimo approccio, mentalità giusta!
    Peccato che ti sei dimenticato il foglio con la schedule a casa
    In queste prime 2 settimane i carichi sono ancora importanti, nelle prossime 2 aumenterà il volume e diminuirà l'intensità.
    Prevedo ottimi risultati per tutti e 2

Predefinito

La scheda è già nella borsa, mai più senza!

Grazie per l'incitamento Fifty...

Ah, per l'upper back, che dici? tengo l'esercizio alla macchina del link che ho postato?

Predefinito

No!
    Fai un rematore bilanciere presa molto larga gomiti aperti