Luca le risposte sono affermative a tutte le tue domande
La variazione riguarda l'ultimo esercizio per i tricipiti ed i bicipiti, non il rest.
Se un wo facciamo curl man. incl. il secondo faremo panca scott e cosi via.
X Iron: io ti ho risposto già dalla prima voltanon ti arrivano i messaggi?
Forse hai la cartella piena?
Grazieeeeeeeeeeeeeee
Infatti la tengo piena al 90% per non cancellare i preziosi pm pieni di consigli. Ora ne stampo qualcuno e ti faccio un po' di spazio. L'ultimo pm che ti ho mandato l'hai visto?
Stamattina non sapevo come fare il lento avanti con i manubriiiiiii
Però ho fatto un buon WO e anche qualche test
Scusa LUX![]()
intanto...BUON ANNO!!!
Vedo che è spuntato il nuovo meso...bene bene, come anticipato, attingo a piene manie inizio oggi stesso pure io.
ovviamente le domande sorgono spontanee...
Prima delle serie da 1 o 2 reps, come scaldarsi? potrebbero andare un paio di serie da 6 e 3-4 singole d'avvicinamento al carico?
L'upper back qual'è?
Le scrollate con manubri o col bil?
Non ho testato i massimali di recente (risalgono a 10 mesi fa) ma dovrei partire con 1rm al 90%:
Squat: (facevo 6x3@112 al parallelo) quindi direi sui 117-122 non oltre.
Panca: (102 di massimale l'anno scorso, a ottobre 2007 facevo 7x3@92) quindi dire 97.5-100 (100 sarebbe esaltante una cifra...per me!)
Lento: (non ho un massimale, ma un 4x5-6@42-45kg) quindi 52 1rm al 90% dovrebbe essere verosimile (?)
Stacchi (non ho un massimale vero), ma essendo il primo ex e avendo fatto due doppie da 122kg dopo 5 serie di squat settimana scorsa, direi: 132-137 non di più.
...praticamente gli stessi carichi![]()
Ultima modifica di ilrasta; 02-01-2008 alle 03:32 PM
Ok ho capito grazie!
E figurati questo diario è di pubblica utilità!!!!!
Prima delle singole credo ci scalderemo con tipo triple o quintuple a salire, per non latticizzarci (non esiste in italiano) troppo ma nemmeno arrivare freddo.
L'upper è una macchina per deltoidi posteriori e schiena alta prevalentemente, credo (se sbaglio correggetemi possa essere sostituita da questo ex
![]()
Le scrollate non lo so nemmeno io.....
Si i carichi sono pressochè identici, la panca puoi caricare sicuramente più di me, la singola al quintale è solo psicologia secondo me ce l'hai se non sei a secco di ghisa da molto tempo![]()
Ok, se l'upper back è per le spalle posteriori... ho capito.
Credo che un po' di riscaldamento generico a corpo libero, seguito da un paio di serie da 6 più un paio di triple dovrebbero bastare prima della singola...il fatto è che non sono mai partito con una singola come primo set allenante, al limite con delle triple e mi ci avvicinavo con 3-4 serie di riscaldamento/avvicinamento.
Per le scrollate, da quel che so, non dovrebbero esserci grosse differenze se fatte con manubri piuttosto che col bilanciere, ma aspetto la conferma di Fifty.
Per la panca...considera che viene dopo 3 esercizi di gambe![]()
Ciao Rasta
Per il riscaldamento, oltre che generale (6/7' di tapis, cyclette, elittica, insomma cio' che ti pare), per quello specifico fai 2 serie da 6 rip. la prima con il 40% del peso allenante la seconda con il 60%.
Parti con la singola al 90% 1RM!
Il primo allenamento di Luca è andato molto bene, ma lascio a lui l'onere e l'onore![]()
ioio iooo
faccio la cordaaaaaaaaaa
lo volevo dire visto che sta risposta ce l'ho pure io in pvt
oggi l'ho fatto per la prima volta e mi sono trovato da dioper quello specifico fai 2 serie da 6 rip. la prima con il 40% del peso allenante la seconda con il 60%.
Parti con la singola al 90% 1RM!
Segnalibri