-mancano i recuperi
-addominali a inizio workout??!! No, no, falli a fine allenamento
-da come hai scritto non si capisce bene quante serie e ripetizioni fai x ogni esercizio...
-fai le gambe
-metti il lento avanti x le spalle
-mancano i recuperi
-addominali a inizio workout??!! No, no, falli a fine allenamento
-da come hai scritto non si capisce bene quante serie e ripetizioni fai x ogni esercizio...
-fai le gambe
-metti il lento avanti x le spalle
ciao...sikkome sono un novellino pure io ma penso di pratikare da + tempo di te questa diciplina posso darti qualke dritta
per inpostare una skeda efficace bisogna conoscere i propri obbiettivi...
dato ke tu voi aumentare di massa la cosa + logika è ke tu utilizzi un peso ke sia almeno del 70% del tuo massimale e ke metta in seria difficoltà il tuo organismo...
come hanno detto alkuni utenti prima di me (sikuramente meglio informati) i fondamentali sono "fondamentali"x la crescita...quindi devi eseguirli tutti senza tralasciarne uno!!!
io kon la mia poka esperienza, mi sono accorto ke se eseguiti x bene con i dovuti cariki e con le dovute serie/rep, ti sfiniskono al tal punto ke poi kon solo un esercizio di "rifinitura" il muskolo può benissimo andare negli spojatoi...
quindi il mio consiglio numero 1 è di eseguire almeno i 5 ke io ritengo fondamentali x la crescita:
PETTO: panca piana
DORSO: trazioni, rematori vari
GAMBE: squatt, stacchi
Non sottovalutare le gambe...falle!!! xke da quello ke ho capito e sentito danno una "spinta" in più a tutto l'organismo e ti fanno crescere anke sopra!!
mi skuso se nn ho utilizzato un linguaggio tekniko ma spero di essermi fatto capire..
ciao![]()
Segnalibri