Come da titolo, che fonti di carboidrati preferire a cena?
Riso bianco?riso integrale?Pasta integrale?
Come da titolo, che fonti di carboidrati preferire a cena?
Riso bianco?riso integrale?Pasta integrale?
patate..
americane
io dalla verdura ( tranne nei giorno di ricarica o in rare occasioni, vedi stasera)
nulla
Intendo in massa ovviamente, in definizione non mangio di certo carbo a cena
Perchè fa differeza eh eh eh? Guarda..io in massa ne mangio,ma ti assicuro che potresti pure fare senza..
![]()
riso o gallette
qui ho postato la mia dieta, che ne pensate?
https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=21314
mi pare che ci sia troppa confusione sui carbo a cena... non si può rispondere a priori si o no..massa o definizione...dipende soprattutto da quando uno si allena..vi porto il mio esempio..io mi alleno sempre tra le 20.30 e le 22..arrivo a casa verso le 22.30 e ceno..dopo 1ora e mezza di stacchi/squat pressa o rematore pesanti dite che non dovrei assumere carbo solo xkè è sera tardi?!?
siccome il mio orario di allenamento non cambia ma rimane quello x tutto l'anno anche in definizione,a meno che non stia facendo una cheto a 0 carbs,anche in low carbs una parte di cho sono destinati alla cena visto che corrisponde al mio post w.
se poi uno si allena la mattina o nel primo pomeriggio il discorso può avere senso..in tali casi in low carbs direi che sarebbe sensato levare i cho dalla cena,in fase di massa non sarei così negativo verso i cho(che cmq dovrebbero essere il 50% se non 60%delle calorie totali)e potrei prendere in seria considerazione di inserirli anche nel penultimo pasto(la cena)ed eviterei di assumerli solo in un eventuale(dipende poi dal piano alimentare) pre nanna![]()
quoto...sei tu un caso particolare, anche se ti alleni tardi a quell'ora puoi prendere giusto carbo IMMEDIATAMENTE nel PW ma cmq non a cena...sorvolo sui consigli che dai...
Ultima modifica di Fenix; 03-01-2008 alle 11:44 AM
Scusate l'ignoranza ma io in genere a cena mangio una fonte proteica e come verdura dei broccoli, mi consigliate addirittura di eliminarli?
Segnalibri