Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
lo stesso giochetto delle ginocchia si può fare da seduti ed in effetti si utilizza anche per le spinte su panca inclinata.

il lento avanti con bilancere in piedi è un esercizio ASSURDO che ti consiglio di fare, anche se all'inizio sarai portato a ridurrei i carichi, in seguito ti ritroverai + forte di prima.
in alternativa ci sono le spinte con manubrio ad UN BRACCIO in piedi.. alleni i deltoidi\tricipiti e contemporaneamente anche la stabilità del tronco.
nella mia routine non mancano praticamente mai.
Infatti. Quando provai la scorsa settimana il push press, sentivo il corpo unicamente coinvolto. Allora comincero' il lento avanti con bilancere in modo da diventare piu' forte li'. Per aiutarmi nell'esecuzione ci sono gli specchi.

Per quanto riguarda le ginocchia, da seduto e' praticamente impossibile aiutarmi con quelle perche' le panche sono molto basse. Purtroppo sono tutt'altro che comode. Non potrei nemmeno provare a staccare dalla rastrelliera in piedi, portarle, sempre in piedi, sulle spalle e sedermi... sono troppo basse queste dannate panche.. ma va be'

Cominciero' un bel ciclo con il push press al posto del Lento Avanti
Per vedere all'inizio l'esecuzione o mi faccio guardare da un compagno oppure mi vedo allora specchio.

Per il terzo modo cioe' a man singolo, come dovrei eseguirlo?.. hai video da poter linkare? grz Somo