Duuunque...devo affrontare un periodo di scarico e dopo comincerà il terzo mesociclo dedicato alla massa.
Ho già apportato alcune modifiche all'allenamento per il dorso e per la schiena in generale (che devo cercare di migliorare...dopo consiglio di 4ca)
Un'altra variazione che vorrei fare è alle spalle...non sono io, sono le spalle che quasi "parlano"![]()
In realtà sento di fare poco per questo gruppo muscolare, infatti eseguo soltanto 3 serie di lento dietro con i manubri (vista la presunta pericolosità del lento dietro con bil). Non che l'esercizio sia una passeggiata, è solo che ho paura di non coinvolgere al meglio le spalle e vorrei stare al sicuro
Avrei pensato, quindi, di aggiungere 3 serie di alzate laterali come esercizio complementare...che ne dite? O sarebbe meglio variare completamente routine per le spalle e sostituire entrambi gli esercizi ?
Si accettano suggerimenti0
Posto la scheda di allenamento "A"
Addome
Crunch al cavo 8-8-8/10-10-10 (indico così per dire che alterno...un allenamento 3x8, il successivo 3x10)
Petto
Panca Orizzontale 8-6-4/8-8-6
Parallele 8-8-8
Spalle
Lento dietro seduto con manubri 8-6-4/8-8-6
Scrollate 8-8/10-10
Tricipiti
Panca stretta 8-6-4/8-8-6
Segnalibri