Dimenticavo...per lo squat libero...(sicuramente e vero che non arrivo al parallelo) però per mia sicurezza c'era Anto che mi dicevo quanto mi abbassavo...(si vede anche dai video!!!!!!!)Non vorrei che fosse la visuale che frega un po...
Matte
Dimenticavo...per lo squat libero...(sicuramente e vero che non arrivo al parallelo) però per mia sicurezza c'era Anto che mi dicevo quanto mi abbassavo...(si vede anche dai video!!!!!!!)Non vorrei che fosse la visuale che frega un po...
Matte
per lo stacco io ho scritto valanghe di post, anche nella sezione PL (nel thread di teknou) e ti ho anche postato dei miei video
+ di questo non so che fare, credimi, non è che mi scoccio a darti una mano.. è che non so davvero cosa potrei fare in +.
per lo squat, anche qui, fidati, la percezione che abbiamo del movimento è spesso MOLTO diversa dalla realtà dei fatti.
ne è la prova il tuo 1° video di squat al multy, in cui pensavi di scendere parallelo o 1\3, invece facevi solo delle oscillazioni.
la prossima volta carica 50-60kg all'inizio (parlo dello squat libero) e scendi finchè puoi.. cioè fin quando le cosce toccano i polpacci. QUELLO è uno squat completo.
partendo da lì puoi ridurre un poco il ROM e fare degli squat sotto il parallelo o paralleli.. ma devi innanzitutto partire dal completo altrimenti ogni video che posti scendi 1cm in + e prima che tu faccia un SIGNOR SQUAT (e tu hai tutte le carte in regola per farlo) passano mesi![]()
Somo il problema è uno solo...quando faccio squat completo tocccando il polpaccio con il bicipite femorale (lo faccio anche ora con le serie leggere, ho postato solo le ultime, le più pesanti che ho fatto!!!) sento un bruciore fastidioso all'altezza dell'inguine...E' anche per questo che il box squat lo così regolato...Quando faccio gli stacchi invece il problema non sussiste, lo avverto solo leggerissimamente...stessa cosa succede anche ad Alessandro...non so cosa sia...non è Ernia infatti il problema si presente solo con squat accosciato...comunque lo squat lo posso fare bene completo, lo stacco secondo me devo ancora capire bene l'esercizio...
Ho letto anche il diario di Lux per capire meglio dello stacco...venerdì proverò...speriamo bene...
Grazie Matteo
probabilmente tutto questo tempo di squat al multipower ed esecuzioni parziali ti hanno procurato qualche squilibrio muscolare all'anca con infiammazione annessa.
cerca di lavorare bene sul bilanciamento (con esecuzioni complete e libere) e probabilmente passa tutto.
almeno questa è la mia idea
http://it.youtube.com/watch?v=Crc2TQaP5_w
Come al solito consiglie e suggerimenti???
Nello squat devi scendere in accosciata. Poi regoli, come ha giustamente detto Somoja, la profondità. Prova con 60,80 e 100 kg in accosciata completa. Occhio alla retroversione del bacino.
Ho visto il tuo squat libero. Sei ancora molto alto.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
prova a fare i rematori unilateralmente cercando di strizzare il gran dorsale.
nella posa di doppio bicipite alza la testa e inclina il busto verso l'indietro![]()
Segnalibri