Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Massa come allenamento e sufficiente per crescere ?

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Sono alto 187 e peso 80kg il Lunedì Dorsali e Spalle un ora circa poi Mercoledì Bicipiti e Tricipiti un ora circa Giovedì Pettorali e addominali 50 min. circa e Domenica Gambe quattro allenamenti a settimana.

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Una curiosità dicono di fare poche ripetizioni con pesi pesanti tipo tre serie di 4/4/4 ripetizioni, ma con poche ripetizioni mi sembra di pompare poco il muscolo e quindi di rendere poco nell’allenamento invece facendo tipo 8/8/8/8 mi sembra di rendere di più nell’allenamento (sbaglio e perché?)

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    panca 108kg, stacco presa parallela 166kg, squat parallelo 140kg
    Messaggi
    328

    Predefinito

    perche quando ci si allena per il classico "pompaggio" quindi alte rip poca pausa tra una serie e l'altra e carichi piu bassi, alla fine del workout sembra di aver fatto di piu, perche si e belli gonfi e pompati, ma poi il giorno dopo tutto sparisce( anzi a dire il vero dopo poche ore dal workout), mentre allenarsi per il vero muscolo, cioe carichi piu alti, meno rip e riposo piu lungo tra le serie, alla fine del workout non da pompaggio, ma il giorno dopo si capira che si avra fatto di piu.

    ps cmq il fatto basse rip alti riposi alto carico= forza e alte rip piu basso carico e pause brevi= massa e il solito luogo comune, ti invito a leggere il thread in evidenza di somoja dove parla delle serie e delle ripetizioni.

Discussioni Simili

  1. Massa,massa,massa e addominali. Tanta voglia di crescere!
    Di Greentea nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 29-09-2013, 07:11 PM
  2. Un aiutino?? Come far crescere la massa .
    Di Giov97 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-06-2013, 09:40 PM
  3. QUello che mangio è sufficiente?
    Di Francesco1979 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-08-2011, 12:32 PM
  4. Questa la mia dieta, non è sufficiente!!
    Di InsomNia_Italy nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-03-2008, 07:40 PM
  5. allenamento sufficiente
    Di mary84 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 11-01-2007, 06:05 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home