Ma mica era offensivo. Assolutamente. Era come dire comunista o fascista o cattolico o protestante: era solo per capirci.
Infatti devi capire che io non è che ce l'ho a morte coi metodi bii. Io ce l'ho con la maggior parte di quelli che li seguono, statisticamente. Io non critico il metodo, io critico l'ottusità, il fanatismo e la mancanza di elasticità mentale. BII è un modo di allenarsi, non di certo IL modo. Sono sempre i soliti discorsi vecchissimi, ormai. Ogni metodo ha pregi e difetti (sebbene io abbia le mie convinzioni e "preferenze"). I segreti sono proprio: personalizzazione e programmazione. Nell'ambito di questo, nulla ci vieta di prevedere periodi più basati sul volume e altri sull'intensità, o di sperimentare vari metodi.
Non applico nessun metodo in particolare, dipende dai casi.
Se vuoi un consiglio, così lo do contemporaneamente anche ad alexteo, non sperare di riuscire a vivere come PT da dipendente. O lo prendi come un hobby con cui arrotondare, oppure, se punti a viverci, immagina un futuro "imprenditoriale": pensa di aprirti un giorno un lab o una palestra, o di diventarne socio.Da dipendente ti sfruttano solo, questo un po' in tutti i settori al giorno d'oggi.
Buon Natale!!
Segnalibri