ma come sono divisi gli esercizi??? è una full body???
![]()
ma come sono divisi gli esercizi??? è una full body???
![]()
sì faccio tutti gli esercizi in una sola seduta..
dite che mi conviene dividere gli esercizi per i vari distretti muscolari in giorni diversi??
essendo proprio agli inizi pensavo fosse meglio fare tutto il corpo tutte le volte..
mi potreste dare qualche consiglio anche su ke esercizi fare e quante reps e serie farne, please?
da quello che ho capito voi mettere su un po di massa giusto??
la cosa migliore è eseguire gli esercizi fondamentali e basta, poiche essi coninvolgono diversi distretti muscolari, e se fai una full body kon tutti gli esercizi multiarticolari avrai utilizzato pratikamente ogni muskolo del tuo corpo
troppo volume e troppe serie riskiano di "mangiarti" il musolo, quindi cerca (sopratutto nelle full) di nn esagerare!!
ricorda sempre di mangiare bene (anke se siamo a natale)!!!
BUON NATALE!!![]()
Quindi è meglio non fare più di 10 reps e 3 serie per esercizio o ci sono delle eccezioni? (gambe)?
Nelle trazioni faccio 5 serie perchè almeno così ne faccio un numero decente..
Mangiare bene intendi mangiare tanto ed eliminare le schifezze?
Per te quante proteine dovrei mangiare?
GRAZIE E BUON NATALE!! §72
Ultima modifica di SuperTizio; 26-12-2007 alle 05:54 PM
mica e vero che mangiare bene e sinonimo di mangiare tanto, significa mangiare la giusta quantita di ogni macro e micro nutriente( vitamine e sali minerali) senza esagerare ne in un senso ne nell'altro, poi a seconda se vuoi mettere su un po di muscoli o perdere un po di grasso, mangerai un po di piu o un po di meno. Comincia a fare , nei vari siti ci sono i calcoli, un calcolo delle calorie che ti servirebbero contando il tuo metanolismo basale+ attivita lavorativa e/o di studio e sportiva, poi a questa aggiungici circa 300-400 kcal in piu se mettere muscoli o in meno se vuoi perdere grasso, poi a seconda di come stai andando e ti vedi allo specchio, cambi e modifichi. Nel calcolare le grammature ricorda che proteine e carbo hanno 4 calorie mentre i grassi 9. Come proteine io inizierei con 1,5 gr di massa magra, poi mano a mano magari aumenterei se non mi bastassero. Sul secondo punto hai detto bene, eliminare le schifezze! Per l'allenamento e troppo generico dico non piu di tot ci sono tanti ma tanti ma tanti metodi, ogni metodo e come un granello di sabbia di una spiaggia immensa.
come metabolismo basale sono circa a 2000 kcal quindi come introito giornaliero dovrei andare sulle 3000 kcal..
quindi le proteine dovrebbero essere circa 100 gr giusto?
Non ho capito però con ke metodo è meglio cominciare..
c'è qualcuno ke mi può illuminare?
Ultima modifica di SuperTizio; 27-12-2007 alle 12:32 AM
Segnalibri