si infatti a me oltre alle gambe servirebbero proprio consigli globali.....
cioè il mio obbiettivo è di aumentare di messa globalmente...e nn solo di gambe.....e nel frattempo fare anke la forza...cmq grazie mille x i consigli!!!
si infatti a me oltre alle gambe servirebbero proprio consigli globali.....
cioè il mio obbiettivo è di aumentare di messa globalmente...e nn solo di gambe.....e nel frattempo fare anke la forza...cmq grazie mille x i consigli!!!
è utile x la massa fare + di una seduta a settimana x le gambe??
se si con quanti giorni di recupero??
calkolate ke io sto a pezzi x almeno 2 giorni dopo(lo squatt mi distrugge)
grazie
biio man, l'aumento della processività ribosomiale per la sintesi di mRNA, e quindi per la sintesi proteica, subisce un aumento in seguito al workout solo per 36 ore circa
mi dispiace, ma non potrò mai essere daccordo con i sostenitori dell'allenamento 1xWeek
anche perchè non c'è alcun motivo per cui il corpo dovrebbe basare i propri ritmi su 7 giorni.. che sono una "grandezza" stabilita dall'uomo.
perchè 7 e non 12? oppure 4 e mezzo?
Simich, prima di sperare con tanta enfasi di crescere con la scarsa frequenza, pochi esercizi e poco volume (cosa possibile ma non certa) leggi un po' di post nel forum per farti un'idea delle diverse metodologie, impostazioni, di allenamento.. esistono cioè diversi approcci più o meno frequenti, più o meno intensi, più o meno voluminosi.
Io personalmente non mi allenerei mai con la frequenza rarefatta del biio (ma è solo una mia preferenza).
ho pensato di suddividere l'allenamento in 3 giorni:
LUN: gambe
Mart: petto
giov: rikiamo x le gambe(leggermente + leggero) (lo faccio a skuola)
ma cmq c'è sempre lo suqatt e gli affondi
ven: dorso
dato ke le gambe ora hanno la precedenza su tuttodevono recuperare qualkosina dalla parte superiore del corpo....
ke ne dite ha un senso?? 3 giorni di riposo x le gambe dovrebbero bastare no??
se avete altre idee x piacere ditemele!!!!
si su questo sono pienamente d'accordo cn te cioe' il fatto di quante volte allenare i gruppi muscolari a week e una cosa soggettiva che varia da persona a persona,pero' io ho detto una volta a settimana perche' secondo me si recupera meglio in modo da dare molto piu' sprint nell'allenamento della settimana dopo....anche se magari lo ammetto ho un po' sbagliato perche' i giorni di recupero variano di persona a persona....
grazie per la correzione...............
buon natale.......![]()
cmq la cosa che consiglio magari provare a sudividere i gruppi muscolari cosi come ha fatto e poi vedere se la fa in tempo a recuperare.......se no cambiare..........![]()
Segnalibri