in polvere?oddio no,prendo le uova a colazione e un minimo di gratificazione psicologica nel farmi la frittata e metterci sopra la marmellata la voglio.
psltre alla domanda che ho fatto precedentemente,quanta parte le proteine dell'uovo possono coprire del mio fabbisogno proteico quotidiano(es:fatto 100 il fabbisogno quot, posso arrivare fino a 40 con le proteine dell'uovo)
Ultima modifica di Zanna; 16-12-2007 alle 03:05 PM
Bere l'albume crudo non è consigliato. Contengono una sostanza(scusa ma non ricordo il nome) che impedisce all'organismo di assimilare la quasi totalità delle proteine dell'albume. Cucinandolo questa sostanza non sortisce più il suo effetto
leggendo questo thread mi sono reso conto che nessuno ha mai provato a mettere le pro in polvere al posto della farina nelle omelette...
la mia ricetta è: albumi (circa 300ml) 40 gr di pro neutre, appena di acqua o APPENA di latte o nient'altro...shekero il tutto e cucino le omelette in padella antiaderente molto bassa, passando un panno con olio o burro ad ognuna per non attaccarsi, poi marmellata fatta in casa...
al microonde:300ml di albume, un uovo intero, 4 min di microonde medio/alto girando 2/3 volte, una volta bianchi marmellata sopra...![]()
io ho provato le pro nell'impasto delle crepes ma non sono rimasto molto soddisfatto a dire il vero
poi dipenderà anche dal palato di chi mangia...
ad ogni modo preferisco (a livello di sapore) una normale frittata di sole uova, al massimo addizionata di cacao amaro o salata con peperoncino e spezie.
se non si raggiunge la quota proteica, come ho già scritto in un altro thread, le pro in polvere si possono utilizzare a mò di crema DOPO la cottura (così si evitano anche gli eventuali problemi di cottura dell'aspartame)
io uso le pro neutre, quindi niente gusto e niente aspartame, prendono il sapore di ciò con cui vengono mischiate e niente cottura di aspartame![]()
Segnalibri