Grazie a sOmOja (ti stimo molto e mi ha fatto molto piacere il tuo post) e a tutti gli altri x i complimenti.. anche se poi non me li merito!
Kmq per quanto riguarda i dolori alla schiena, è normale che ci siano all'inizio e questo non x forza indica un cattivo allenamento o una cattiva esecuzione. Indica solo che per la prima volta, stai effettivamente allenando un muscolo che non era mai stato allenato a dovere! ma questo passa dopo qualche seduta (il dolore è normale x chi non ha mai fatto questo esercizio ovviamente, non x chi lo fa da anni xk quello si che è indice di allenamento inadeguato)
Un'altra cosa: l'esecuzione di esercizi simili è davvero complessa.. io mi alleno da solo, studio, mi osservo e cerco consigli, ma l'esecuzione perfetta è ancora molto lontana!! certi dettagli (come l'altezza di 22,5 cm del bilanciere), sono, secondo me, secondari almeno all'inizio..
L'impo è incominciare a capire che la spinta parte dalle gambe, cercare di tenere la schiena più dritta possibile, ecc.. sono queste le cose più impo! poi appena si riesce a fare questo, si aggiungono le "raffinatezze" come può essere l'altezza del bilanciere (che è kmq molto impo x gli stacchi, ma che può essere trascurata all'inizio)
Buono stacco a ttt!![]()
Segnalibri