..per la maggior parte degli anni ho sempre fatto palestra col solo scopo di fare attivita fisica. Non aumentavo i carichi, non rispettavo i tempi di recupero, ed alimentazione a caso. Ero contento di quell'effetto rinvigorente ed elasticizzante che questo sport (come altri) mi dava... elasticità muscolare, resistenza fisica, forza, assenza di fiacca, piu energia e voglia di fare... ecc ecc.. Avrete notato voi che siete piu esperti di me che l'ipertrofia e' solo uno dei benefici del culturismo?
Raggiunta una certa eta (io ne ho 31) cominci a sentire gli anni che passano e ti chiedi cosa puoi fare di piu, per tenerti in forma, anche esteticamente... Da qui il mio approfondimento verso l'ipertrofia.
Come carichi non sono mai stato un gran che forte, anche perche non sono stati 9 anni continuativi... Nei casi migliori sono arrivato ad allenarmi 6-8 mesi su 12. Di panca ho sempre alzato meno della media, iniziando da 40kgx8, per raggiungere nel mio anno migliore i 75-80 per 7-8 volte.
Posto certe domande anche banali, forse perche di sistemi di allenamento ne ho provati molti, ma non essendo mai andato oltre il livello di intermedio, qualsiasi allenamento mi dava dei risultati, anche se minimi...
Segnalibri