e' da circa 9 anni che ho iniziato a fare palestra, ma va detto che non sono mai stato seguito come si deve, nonostante il mio allenatore sia uno dei migliori nella mia zona. Inoltre non sono stati 9 anni continuativi.
Anzi, ho ottenuto dei veri risultati solo in una stagione, dove ricordo di essermi applicato a dovere nei recuperi e nella costanza.
Ad ogni modo posso dire di aver almeno imparato come si eseguono un po tutti gli esercizi.
Ora che mi alleno da me e sto studiando mi rendo conto che a livello di scheda il mio allenatore ci chiappa, solo che sono io che non cio mai messo l'impegno, e adesso mi mancano alcuni riferimenti che non ho sperimentato prima.
Lo so che basta aspettare e vedere per capire se una scheda funziona, l'ho gia anche detto io stesso, ma la mia domanda ha lo scopo di capire, riunendo le vostre esperienze, se si puo capire dal propio organismo, quando e' il momento di ottimale supercompensazione e quindi il momento di allenare di nuovo un certo distretto muscolare.
Segnalibri