In realtà, la discussione (https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=20882) non era incentrata proprio sul fermo.
In realtà, la discussione (https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=20882) non era incentrata proprio sul fermo.
chiedo scusa per l'ot (scusa matteo!!!!! PS. bel fisico, complimenti, ho visto le tue foto, forse per caricare troppo trascuri un pochetto il range completo dei movimenti)
volevo avere qualche link (ho fatto un search ma non ho trovato nulla) circa questa tecnica di allenamento (TUT? FERMI?).
chiedo ancora scusa per l'OT!
Non ricordo effettivamente se sul Forum abbiamo discusso seriamente sul TUT.
In ogni caso penso che Mr Gooogle fornisca molti siti con la ricerca Time Under Tension.![]()
Zio, parlandone con twins lui mi ha detto che il mio pettorale può crescere più difficilmente a causa delle clavicole lunghe...
Naturalmente ogniuno ha la propria costituzione fisica...vorrei sapere se qualcuno si è già trovato a combattere con questo "problema" e come è riuscito a risolverlo???
Io quando pompo il muscolo, mi accorgo che la clavicola e coperta del muscolo...quindi ho tratto che il petto alto c'è...però quello che secondo me manca è la larghezza...dovrebbe essere più largo per essere meno coperto dal deltoide anteriore...(che secondo me è superiore in confronto al pettorale)
Secondo voi per aprirlo è giusto fare croci su panca piana???
Inoltre faccio anche parallele a presa inverse per il petto basso...naturalmente il tutto contornato dagli esercizi base (panca,spinte(inclinate e piane)... con fermo e senza...
Ho vermente bisogno di consigli da mettere in pratica...
Ah con il fermo sono riuscito ad aumentare anche la forza...per ora sono quasi sui 130 di massimale...e inoltre sto sforzandomi ad utilizzare la presa in opposizione alla panca...(maledetto vizio della presa falsa!!!!!)
Aspetto consigli mi raccomando...
P.S. Sono senza compagni di allenamento per 2 settimane circa(traditori!!!!)quindi sono costretto a lavorare con + buffer...tenetene conto!!!
Grazie...a presto
Matte
Ultima modifica di The Undertaker; 22-12-2007 alle 07:37 PM
matteo il tuo petto è indietro perchè fino a poche settimane fa ti allenavi con movimenti troppo parziali.
nella panca non toccavi neanche il petto (e se lo toccavi facevi un rimbalzo, sul torace, sbaglio?)
nelle spinte con manubri su piana\inclinata ti fai aiutare dallo spotter, che quindi sopperisce ai tuoi punti deboli.
le croci e roba del genere tienile come rifinitura, ma il petto grosso te lo fanno i multiarticolari.. e belli pesanti, come stai facendo adesso.
datti un pò di tempo (minimo 2 mesi) e valuta i risultati, a quel punto.
ok grazie Somo...ti farò sapere...
Curiosità:cosa è lo spotter???
Matte
lo spotter è il compagno d'allenamento che ti segue durante l'esecuzione di un esercizio.
si, sicuramente è anche una questione di predisposizione
personalmente ho sempre avuto una certa facilità a far crescere il petto, infatti per lunghi periodi non facevo neanche panca (nè movimenti simili) e manteneva una certa tonicità
Segnalibri