Se pensi che il fabbisogno "standard" di Acido Ascorbico è sui 60 mg, direi che il tuo surplus lo pisci e lo sudi tutto.
Se pensi che il fabbisogno "standard" di Acido Ascorbico è sui 60 mg, direi che il tuo surplus lo pisci e lo sudi tutto.
speak softly and carry big sticks...
Ora...su questo non sono d'accordo.
Ho letto diversi studi...senza entrare nei particolari(e in quelli che parlano di assunzioni "super" di vitamina C, come lo studio del premio nobel Linus Pauling), credo che per chi pratica sport con regolarità, i fabbisogni di vitamina C siano diversi. Anche Fabrizio Duranti nel suo libro della Zona per gli sportivi consiglia di assumere 500mg al mattino, 500mg la sera e 500mg dopo l'allenamento.
Non lo metto in dubbio, ma io penso che ci si addentri in questioni molto relative (analoghe a quelle del "2 gr. di pro per Kg. di peso").
Ho citato semplicemente il fabbisogno dichiarato dal FDA. Sicuramente, io penso che, con un'alimentazione varia con verdure fresche, il fabbisogno lo raggiungi. Se poi ci metti che fai attività sportiva, raddoppiamolo pure o triplichiamolo e arriviamo a 180 mg.
Tu citi livelli oltre le dieci volte superiori.
speak softly and carry big sticks...
Segnalibri