fratelli anke io peso 67-68 kg....e sn alto 183cm...però amo gli stakki ora faccio 6 rep con 80 kg...certo faccio dei versi ke svegliano anke il più assonnato della palestra...
fratelli anke io peso 67-68 kg....e sn alto 183cm...però amo gli stakki ora faccio 6 rep con 80 kg...certo faccio dei versi ke svegliano anke il più assonnato della palestra...
Lasciate perdere il discorso altezza bilancere da terra. Per ora, staccate con quello che avete senza mettere rialzi o altre diavolerie.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
mi è piaciuto molto l'intervento di YAL.. quoto.
e ti becchi pure una rep. positiva!
Ho provato stasera a fare stacco solo con il bilanciere e in effetti ha ragione Yal...non si riesce a capire che movimento stai facendo, anche perchè riuscivo ad alzare il bilanciere nel senso orrizzontale allontanandolo dalle gambe, cosa she non riuscirei a fare con un peso leggermente superiore...quindi la prossima volta metterò il bilanciere sugli appoggi del rack altezza 22 con 30 Kg circa e proverò a fare stacco...speriamo che vada bene...spero che il giorno dopo non mi faccia male la bassa schiena...
ciao e grazie Alberto
P.S. se dovessi riuscire a filmarmi qualcuno mi saprebbe dare un consiglio?
Il giorno dopo è verosimile che la bassa schiena si faccia sentire, ma in senso buono... nella misura in cui un muscolo si fa sentire quando lo alleni con un esercizio nuovo.
Se ti riprendi ci sono persone che possono consigliarti.
per ora il male che sento solo il giorno dopo e non durante l'esercizio non è il classico dolore muscolare...è difficile descriverlo, lo sento non sui muscoli ma al centro della bassa schiena dove muscolo ce ne poco, è un dolore proprio sul rachide. Probabilmente la schiena incurvandosi va a schiacciare i dischi della bassa schiena...
Proverò a filmarmi con i 30 Kg...poi il video lo metto su questo post o ne apro un'altro?
Grazie a sOmOja (ti stimo molto e mi ha fatto molto piacere il tuo post) e a tutti gli altri x i complimenti.. anche se poi non me li merito!
Kmq per quanto riguarda i dolori alla schiena, è normale che ci siano all'inizio e questo non x forza indica un cattivo allenamento o una cattiva esecuzione. Indica solo che per la prima volta, stai effettivamente allenando un muscolo che non era mai stato allenato a dovere! ma questo passa dopo qualche seduta (il dolore è normale x chi non ha mai fatto questo esercizio ovviamente, non x chi lo fa da anni xk quello si che è indice di allenamento inadeguato)
Un'altra cosa: l'esecuzione di esercizi simili è davvero complessa.. io mi alleno da solo, studio, mi osservo e cerco consigli, ma l'esecuzione perfetta è ancora molto lontana!! certi dettagli (come l'altezza di 22,5 cm del bilanciere), sono, secondo me, secondari almeno all'inizio..
L'impo è incominciare a capire che la spinta parte dalle gambe, cercare di tenere la schiena più dritta possibile, ecc.. sono queste le cose più impo! poi appena si riesce a fare questo, si aggiungono le "raffinatezze" come può essere l'altezza del bilanciere (che è kmq molto impo x gli stacchi, ma che può essere trascurata all'inizio)
Buono stacco a ttt!![]()
Segnalibri